stampa a pc spento con fotocamera

ogon

Utente Attivo
275
0
salve.. tempo fa mi pare di aver letto su una rivista di alcune stampanti che avrebbero la possibilità di stampare, collegate a una fotocamera digitale, senza l'ausilio del pc.. vi volevo chiedere è veritierà la notizia o lessi male io?
in caso fosse vera mi potete consigliare qualche modello (meglio se "economico)?
 
G

greengio

Ospite
La notizia è verissima... Per quanto riguarda i modelli da consigliarti bisogna vedere un attimo quale è il tuo concetto di economico.. meglio quantificare in €uri... :)
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Epson R300; oltre a essere un ottima macchina ha la possibilita di insere tutte le schede di memoria delle macchine fotografiche, ha un' entrata usb per poterci attaccare hd, penne usb ecc e dentro ce un software che riconosce le immagini e le stampa senza pc in più se si prende anche lo schermo a colori da 2.5 pollici puoi vedere le foto da stampare e con il software che ce dentro modificarle tutto dallo schermo lcd epson; ottima risoluzione stampa anche direttamente su cd. L' ultima cosa interessante e' la presenza di cartuccie separate (6) in modo che se finisce un colore si cambia solo 1 cartuccia. Veramente ottima consigliata (ho questa e la R800 che però e' specifica per foto).
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
AHH Si prezzo; io l' ho pagata 138 + 70 di schermo; esiste la versione senza schermo o con schermo che ormai costa meno di 200 euro il totale: dentro sono presenti gia 6 cartuccie. OTTIMA E VERAMENTE OTTIMA!
 

ogon

Utente Attivo
275
0
dunque intanto vi ringrazio x le celeri risposte.. (sembra quasi di nn stare in italia)..
il mio concetto di economico, pensando cmq che costassero molto di piu in confronto a quelle classiche, è la fascia bassa di questi prodotti.. senza eccedere nel prezzo insomma...
un altro quesito che mi ha fatto sorgere andrea: ma come funzionano? bisogna avere x forza la memoria della fotocamera (che poi va inserita nella stampante) o si puo fare anche con le fotocamere che nn hanno la memoria stick, tramite ad esempio una connessione diretta usb??

se cosi nn fosse le momorie delle fotocamere sono tutte uguali o bisognerebbe anche vedere la compatibilità tra la memoria della fotocamera e quella che legge la stampante?
 
Ultima modifica:

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Si; sulla r300 ci sono le 4 porte per le memory e 1 porta usb; volendo penso che (anche se non ho provato) collegando con il classico cavo usb la camera alla porta usb della r300 dovrebbe funzionare; cmq con 200 ti fai una stampante che fa veramente paura (l' unica migliore e' la r800 che non ha usb card reader e schermi lcd ma ha 8 cartucce con 2 neri e 1 lucidificate per i veri professionisti in foto).
 

ogon

Utente Attivo
275
0
Generale Andrea ha detto:
Scusa non ho risposto all' ultima domanda; sono 3 e sono standard!!! Compat flash, xD/SM e SD/MS pro!


allora fammi capire: sulla tua stampante hai tutti e 3 i formati delle memorie?
vorrei capire se comprando una fotocamera e una stampante dovrei stare attento anche alla compatibilità tra le 2 (ossia se la foto ha un tipo di memoria e la stampante ne prende un altro buttando quindi solo soldi...o se tutte le stampanti leggano i 3 formati nn creando problemi...)

spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda ;)
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Allora semplicissimo: la r300 legge quei 3 tipi di carte e ti ho messo i nomi: di solito sono standard però potrebbe essere che nel frattempo sia uscito un nuovo formato non so cmq sul sito della macchina fotografica che prendi e' ovviamente specificato; se è uno di questi 3 allora funzia!!!
 

ogon

Utente Attivo
275
0
Generale Andrea ha detto:
Epson R300; oltre a essere un ottima macchina ha la possibilita di insere tutte le schede di memoria delle macchine fotografiche, ha un' entrata usb per poterci attaccare hd, penne usb ecc e dentro ce un software che riconosce le immagini e le stampa senza pc in più se si prende anche lo schermo a colori da 2.5 pollici puoi vedere le foto da stampare e con il software che ce dentro modificarle tutto dallo schermo lcd epson; ottima risoluzione stampa anche direttamente su cd. L' ultima cosa interessante e' la presenza di cartuccie separate (6) in modo che se finisce un colore si cambia solo 1 cartuccia. Veramente ottima consigliata (ho questa e la R800 che però e' specifica per foto).


ok ti ringrazio.. solo un ultima cosa.. dici che la r800 è specifica x le foto ma sulla r300 cmq si possono fare buone foto a qualità fotografica?

ho visto sul sito della epson la r300 e devo dire che si presenta molto bene, anche se 200 euro sono sempre quasi mezzo milione :muro: cmq sia non è che sai di altre marche che hanno questo tipo di stampante? (tanto x confrontare un po le caratteristiche)...

ciao
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ok, scusami x l'errore...
cmq ho notato che le hp costano di piu e molte hanno solo 4 colori e poi anche il fattore estetico (umh umh economico) mi spinge a dire a questo punto r300!!
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Si la r300 stampa foto stupende; la differenza con la r800 e' minima; ha soltanto 2 cartucce di colore in più e sono 1 nero (ha nero opaco e nero lucido) e 1 cartuccia di un vetrificante trasparente che protegge l' inchiostro; in compenso non ha tutto l' apparato card reader e usb, nessuno schermo lcd e quindi non si puo stampare senza pc!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili