Stacker, Asus A8Nsli Deluxe, caldo.....

  • Autore discussione Autore discussione Rupia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un sistema a liquido completo costa parecchio,ma le uniche cose indispensabili sono la pompa e i waterblock,il rsto si costruisce o si recupera facilmente,il radioatore di un intercooler dovrebbe essere perfetto!
Valuto un attimo la fattibilita' e le spese e ti faccio sapere,anche io voglio usarlo solo per gpu e per chipset,sopratutto per la rumorosita' e un po per le temperature della scheda video!
 
Newton ha detto:
Quindi non si puo misurare la temperatura del chipset via software?

Qui è un pò difficile proprio perchè la temp della mobo non si riferisce al chipset. Sinceramente da sandra ad everest o altri programmi......nessuno che io conosca la rilevi.
 
Fladnag ha detto:
Un sistema a liquido completo costa parecchio,ma le uniche cose indispensabili sono la pompa e i waterblock,il rsto si costruisce o si recupera facilmente,il radioatore di un intercooler dovrebbe essere perfetto!
Valuto un attimo la fattibilita' e le spese e ti faccio sapere,anche io voglio usarlo solo per gpu e per chipset,sopratutto per la rumorosita' e un po per le temperature della scheda video!


Si ho visto, ecco perchè come indicavo nella discussione che ho linkato prima mi ero rivolto verso soluzioni già pronte anche se non il massimo della performance per OC estremi vedi acquarius della TT o simile quello della Cooler Master..... visto che si trovano anche usati anche a meno di 100 euro. Il problema da quello che ho letto\chiesto e che non sono sufficientementi dimensionati per mettere un dissy per la gpu o per il chipset.
 
Dato che hai lo stacker ti posso consigliare la cross fan,al minimo e' INUDIBILE ma aiuta a raffreddare il chipset e tutti i componenti


Dimenticavo....capisco che è inudibile, ma lo sono anche la ventola delle cpu, le 3 ventole dello Stacker e le 2 aggiuntive che ho inserito dell'Enermax, il problema non è tanto di ventole rumorose, quanto dell'UNICA ventola rumorosa he è appunto quella del chipset....non penso sia saggio eliminarla e contare sulla cross fan.

Cmq aspetto tue news sul liquido.
 
No,non dicevo di rimuoverla,ma aiuta a tenere basse le temperature e magari permette di doenvoltarla,cmq il problema principale ora x il liquido e' trovare waterblock in alluminio,altrimenti con quelli in rame bisogna acquistare anche il radiatore in rame e penso esista solo x pc,su moto e macchine non ne ho mai visti e se ci sono dubito di trovarli da un demolitore!
Purtroppo non possono esserci elementi di alluminio e rame in un raffreddamento a liquido altrimenti i due metalli tramite l'acqua si ossidano...o uno o l'altro! :rolleyes:
 
Se abbasso il voltaggio diminuiscono anche i giri. Ora considera che già con il controller Enermax riesco a farlo regolando la velocità della ventola ed a 2500 giri non si sente....ma la temperatura sale, sale, sale..........
Perchè cerchi un WB in alluminio, un sistema complaeto cpu-chipset ed evntaulmente gpu tutto in rame?
 
Perche' non si possono montare componenti in rame e alluminio insieme e x risparmiare volevo smontare un radiatore dell'intercooler da una macchina e il 99% sono in alluminio!
X ridurre solo il rumore la spesa di un kit completo mi sembra eccessiva!
 
TROVATO:
i radiatori per il riscaldamento delle auto sono in rame rendendo possibile il montaggio di waterblock in rame senza ossidazioni!!!
E inizia la ricerca del modello delle dimensioni giuste! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top