PROBLEMA Staccare Perni Msata Ssd Da Scheda Madre

Pubblicità

Franz007

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Secondo voi è fattibile? Devo staccare dei perni della mini msata ssd dalla scheda madre del mio asus, per poi riposizionarli per l'msata normale. Questo perchè allo stesso prezzo la msata ha il doppio dei gb della mini msata, 256 anzichè 128 gb. Allego foto su quello che dovrei fare. Lo farei con una pinza a becco ricurvo mettendo intorno ai perni una protezione per la scheda madre. I perni però del mio asus sono due. Se poi avete qualche metodo migliore suggeritemelo. Grazie

Allegati

• ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove1.webp
    ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove1.webp
    181.7 KB · Visualizzazioni: 28
  • ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove3.webp
    ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove3.webp
    140.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove4.webp
    ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove4.webp
    244.9 KB · Visualizzazioni: 25
  • ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove5.webp
    ASUS_S56CA-WH31_MLCSSD_remove5.webp
    173.9 KB · Visualizzazioni: 28
Secondo voi è fattibile? Devo staccare dei perni della mini msata ssd dalla scheda madre del mio asus, per poi riposizionarli per l'msata normale. Questo perchè allo stesso prezzo la msata ha il doppio dei gb della mini msata, 256 anzichè 128 gb. Allego foto su quello che dovrei fare. Lo farei con una pinza a becco ricurvo mettendo intorno ai perni una protezione per la scheda madre. I perni però del mio asus sono due. Se poi avete qualche metodo migliore suggeritemelo. Grazie

Se hai manualità e attenzione, si puoi farlo tranquillamente. Prendi un foglio di plastica (un ritaglio), per esempio apri una bottiglia in plastica PET, ne prendi un ritaglio ci fai un buco grande come il perno da togliere e lo metti a protezione della scheda madre. Avviti una vite nel perno (credo si chiami bussola), magari esagonale o a brugola che fai piu forza, e continui ad avvitare fino che non si stacca dalla scheda madre, oppure puoi far leva sulla vite a destra ed a sinistra in su ed in giu fino che non si stacca.

Mi sembra d'obbligo sottolineare che così facendo perdi la garanzia...poi, non è una cosa così difficile da eseguire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro