Staccare cavo HDMI con il notebook acceso

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vico

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
41
Salve a tutti. E possibile staccare il cavo HDMI quando il computer e la tv collegati tra loro sono accesi?

Dopo varie ricerche in internet non ho trovato niente che mi chiarisse bene il problema ma opinioni diverse e contrapposte. Fra queste ho letto che possono creare danni solo le periferiche che compaiono nella rimozione sicura hardware, le altre possono essere rimosse o attaccate in tranquillità. Secondo voi e vero?

Purtroppo è proprio come dici tu, su Internet si trovano pareri contrapposti che vengono motivati anche scientificamente.

Ti dirò, se vai su wikipedia e cerchi hdmi troverai che la connessione è hot pluggable e che questa funzione è gestita dal pin 19, tuttavia molti sconsigliano questa pratica nonostante che la progettazione la supporti nativamente.

Boh, nemmeno io alla fine mi sono fatto un'opinione definitiva sull'argomento. :(

@talis. Mi ero quasi dimenticato di aver pubblicato questa discussione finché non mi e apparsa la notifica nel pannello utente. Il motivo per cui avevo chiesto ciò e dovuto all'utilizzo del notebook con una tv lcd come monitor tramite la porta hdmi, per vari motivi dovevo staccare il notebook acceso e questo mi ha fatto sorgere il dubbio. Oggi utilizzo un desktop quindi non ho più il problema, comunque non ho mai riscontrato nessun guasto dall'aver staccato il monitor direttamente dal cavo hdmi, credo i guasti possano essere provocati dalle porte usb quando vengono staccate mentre si stanno utilizzando per trasferire dati. In qualsiasi caso e meglio prima spegnere tutto poi staccare i cavi, anche se io non ho mai avuto problemi e meglio andare sul sicuro e non rischiare.

quando aspettavo i pezzi del nuovo pc usavo il notebook con la tv lcd attraverso hdmi e quando andavo al lavoro e dovevo spegnere il pc se rimane inserito l'hdmi il pc si riavvia e si riaccendeva allora lo stacco senza problemi ogni volta che lo devo spegnere..

io sull'alienware m15x ho il connettore display-port con l'adattatore hdmi lo devo fare per forza senno il notebook invece di spegnersi si riavvia provato varie volte invece chiudendo il coperchio va normalmente in sospensione

La domanda mi sorge spontanea...perche farlo a pc acceso.
Lo lasciavo acceso per vari motivi, ora non lo faccio perché non ho più il problema. Però ripeto a me personalmente non ha mai dato problemi ma agli altri suggerisco di spegnerlo, meglio non rischiare.

Pubblicità
Pubblicità