Qualche mese fa,nel giro di 2 giorni, mi si sono rotte 3 TV di cui una ha tentato pure di prendere fuoco. La colpa è da imputarsi sicuramente agli sbalzi di tensione elettrica che ci sono nella mia linea ENEL. Un addetto enel è venuto ad istallare un apparecchio che ha confermato che ci sono picchi troppo alti e troppo basi che sono potenzialmente pericolosi per gli elettrodomestici e ha promesso di cercare il problema. IO NON MI FIDO. Ho dovuto rimpiazzare le TV che guaste con altrettante TV che ho ricomprato ovviamente LCD con quindi una spesa non indifferente (circa 1400 euro). Ora vorrei sapere se questa mia spesa è nuovamente al rischio a causa della tensione non costante. A questo proposito ho pensato di istallare uno stabilizzatore di tensione o qualche aggeggio che mi protegga tutto l' impianto della casa e che quindi sia istallato a monte all'uscita del contatore che è quello normale di 3KW.
Sapreste aiutarmi magari con qualche link o qualche nome di azienda a cui rivolgermi?
GRAZIE!
Sapreste aiutarmi magari con qualche link o qualche nome di azienda a cui rivolgermi?
GRAZIE!