Stabilizzare la linea adsl + Problema Alice 20Mg

• Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, possiedo alice 20Mega con Router "Netgear Wireless DGB111g", visto che ogni tanto gioco alle campagne online volevo sapere se c'era un modo per rendere ancora più stabile la mia adsl, magari anche tramite settaggi nel mio router; In rete girano anche dei programmini che promettono di stbilizzare le adsl, sono veramente utili? C'è anche un modo, sempre tramite settaggi nel router, per limitare la banda destinata ai dispositivi wireless così che quando i miei familiari si connettono con il portatile non ho problemi di caduta di banda?(io mi connetto tramite cavo ethernet).

L'altro mio quesito è come mai Alice 20 mega mi và a 9 mega, non capisco, quando avevo la 2Mega mi andava quasi a 2, invece ora con la 20 mi ritrovo ad andare a 9, boh; non penso che sia un problema di settaggi perchè ho inserito quelli che mi hanno dato loro. Qualche idea?

Non c' è nulla che serva a stabilizzare la linea ADSL se non intervenire fisicamente sulla linea stessa.
La 20 Mega è un' ADSL2+ e la banda usufruibile dipende molto dalla distanza a cui ti ritrovi la centrale telefonica. Mentre la 2 Mega ( semplice ADSL ) non ha grandi attenuazioni prima dei 10 Km, la 20 Mega a 5 Km di distanza non supera gli 8 Mega nemmeno se ti metti a piangere.

Ok, grazie 1000 Fragolino!!! Infatti stamattina ho anche chiamato la telecom e mi hanno detto che la linea và benissimo e che la posso contestare solo sotto i 2,5 mega o qualcosa del genere; mi sarebbe venuto da dirgli ma v........o:D. Comunque grazie dei chiarimenti!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro