Stabilità RAM

Pubblicità

PC-ZONE

Utente Attivo
Messaggi
541
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti sono ritornato a rompere i coriandoli ma anche a dare una manina :asd:

Problemino... Memtest86+ mi fa correttamente il 100% del test (dura circa 15minuti) e nn da nemmeno un errore se nella configurazione del programma metto le ram a CL 2-3-3-5... Quindi significa che a clock 2-3-3-5 le ram sono stabili giusto?

E allora perchè porca papuasya non mi parte il pc a clock 2-3-3-5 e nemmeno a 2-3-3-8? (Twin Mos 2,5-3-3-6) :toccato: :mad: :doh: :cry:
 
Ultima modifica:
PC-ZONE ha detto:
Salve a tutti sono ritornato a rompere i coriandoli ma anche a dare una manina :asd:

Problemino... Memtest86+ mi fa correttamente il 100% del test (dura circa 15minuti) e nn da nemmeno un errore se nella configurazione del programma metto le ram a CL 2-3-3-5... Quindi significa che a clock 2-3-3-5 le ram sono stabili giusto?

E allora perchè porca papuasya non mi parte il pc a clock 2-3-3-5 e nemmeno a 2-3-3-8? (Twin Mos 2,5-3-3-6) :toccato: :mad: :doh: :cry:

Come fai a fare il test se non ti parte il PC .... spiegati meglio come fai a fare il test a 2-3-3-5 con il memtest se il PC non parte ... :nod:
non proverai per caso le ram su un altro PC ???
 
fragolino allora avvio il pc con i timings standard dell'SPD e una volta entrato nel mio memtest che per l'esattezza è la versione 1.60 ho anke li la configurazione dei timings e se metto 2-3-3-5 a 400Mhz è la configurazione + veloce che possa avere senza errori... però se poi faccio esc (reboot) vado nel bios e setto CL2-3-3-5 non mi parte il pc...
 
PC-ZONE ha detto:
fragolino allora avvio il pc con i timings standard dell'SPD e una volta entrato nel mio memtest che per l'esattezza è la versione 1.60 ho anke li la configurazione dei timings e se metto 2-3-3-5 a 400Mhz è la configurazione + veloce che possa avere senza errori... però se poi faccio esc (reboot) vado nel bios e setto CL2-3-3-5 non mi parte il pc...

perchè in realtà i timing non vengono variati ma rimangono SPD ... ecco svelato l' arcano ...
SPD nel Bios non permette a nessun programma di variare "realmente " le latenze ... :nod:
devi essere in Manual ( o qualcosa di simile ) ... :chupachup
 
nono aspetta nn li tenevo by SPD nel senso settati by SPD ma con i valoiri messi manualmente ma a default cioè 2.5-3-3-6 non by SPD :) (infatti se mettevo cl 2-2-3-5 o 2-3-2-5 da memtest mi dava errori a non finire...)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top