DOMANDA SSHD per giochi

Pubblicità
Non sono a 7200 rpm e per i giochi non vanno bene. O meglio vanno anche bene ma rallentano i caricamenti.

No, sempre e solo 5400 rpm.

e quindi siamo a punto e a capo... i WD sono tagliati fuori visto che o non sono 2tb o costano troppo... i seagate non van bene (anche se ne ho altri 3 e van benissimo XD )...

ma 2x1TB trovi anche i blue 7200... che in raid 0 sono più veloci di un black

Ah ok, non avevo capito in quel senso...però bo, sono sempre scettico sul raid. Ok che sono solo giochi, però che bolas eventualmente riscaricare tutto..

- - - Updated - - -

si ma anche volendo non ho piu ingressi sata per mettere il 5° hard disk...

Gli altri hdd quali sono? Come hai suddiviso i dati?

Gli altri hdd quali sono? Come hai suddiviso i dati?

1 ssd con SO e programmi, 1 Seagate 1TB per tutti i miei dati (foto, documenti, filmini, ecc) , un Toshiba 3TB per film/serie TV e il morto da 2TB per giochi e "magazzino" file (file installazione giochi, filmati da convertire ecc, ecc)...

- - - Updated - - -

se riuscissi a far bastare 1tb quindi andrebbe bene questo??

WD10EZEX

altrimenti un altro toshiba da 3TB....

Ultima modifica:
Si, quello andrebbe benissimo... Però potresti usare il seagate 1 TB (quasi sicuramente a 7200rpm) per i giochi e prendere un nuovo wd red da 3 TB per i dati, i file di installazione e i video da convertire

Si, quello andrebbe benissimo... Però potresti usare il seagate 1 TB (quasi sicuramente a 7200rpm) per i giochi e prendere un nuovo wd red da 3 TB per i dati, i file di installazione e i video da convertire

trovato la soluzione migliore... ho recuperato l'altro seagate da 2TB che avevo sull'altro PC... e li poi ci metterò un 3 TB... magari non il RED che ho letto che ha una percentuale di rotture altissima... magari un toshiba...

p.s. seagate non sarà affidabile come una volta ma in quanto a velocità è meglio del WD Blue...

trovato la soluzione migliore... ho recuperato l'altro seagate da 2TB che avevo sull'altro PC... e li poi ci metterò un 3 TB... magari non il RED che ho letto che ha una percentuale di rotture altissima... magari un toshiba...

p.s. seagate non sarà affidabile come una volta ma in quanto a velocità è meglio del WD Blue...

Scusa dove hai letto quella fesseria sul wd red?

Su un sito che forse conosci... Tom's Hardware... Eheheh ora cerco il link...

Alt...allora non c'era scritto che il red ha un tasso di rotture altissimo. C'era scritto che rispetto a hgst o toshiba sono stati riscontrati maggiori problemi....ma da li a dire che il red ha un tasso di rotture altissimo, ce ne vuole.

Per la cronaca, io ho 3 wd red (1 TB, 2 TB e 3 TB), ne ho fatti montare 5 o 6 e ne ho consigliati ben di più qui sul forum...nessuno si è mai lamentato.

Quindi alla fine non hai preso quel sshd da 2 tb?
Perchè adesso non saprei cosa scegliere,:asd: tra Tra due wd blue e quello li da 2 tb uniti. (preferirei un singolo disco.). @Anatra di Gomma Quale sarebbe la soluzione ideale?
Ci ho installato su solo giochi.

Quindi alla fine non hai preso quel sshd da 2 tb?
Perchè adesso non saprei cosa scegliere,:asd: tra Tra due wd blue e quello li da 2 tb uniti. (preferirei un singolo disco.). @Anatra di Gomma Quale sarebbe la soluzione ideale?
Ci ho installato su solo giochi.

scusa ma ho letto solo ora...
ora, dato che sull'altro pc non è urgente, sto aspettando che scendano di prezzo... poi punterò direttamente al 4tb... magari toshiba...

scusa ma ho letto solo ora...
ora, dato che sull'altro pc non è urgente, sto aspettando che scendano di prezzo... poi punterò direttamente al 4tb... magari toshiba...
Che scendano i prezzi degli hdd è molto difficile imho, ormai il prezzo è quello, magari può calare un pochino sui grossi tagli.
Quello che spero io è che calani di molto i prezzi degli SSD, come da mandare in pensione gli hdd meccanici.

si che diminuiscono... piu escono tagli maggiori piu diminuiscono... fino ad un paio di anni fa con 100€ prendevi 2 tb... ora prendi 3 tb...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro