DOMANDA SSHD per giochi

Pubblicità

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
Ciao, dato che il mio HDD (seagate) secondario è partito pensavo di sostituirlo con un SSHD (sempre Seagate)...

Essendo che tutti i giochi li installavo sul secondo disco (lasciando tranquillo l' SSD) magari con questo sshd avrei un po di sprint in piu nei giochi... che dite??

Ciao, dato che il mio HDD (seagate) secondario è partito pensavo di sostituirlo con un SSHD (sempre Seagate)...

Essendo che tutti i giochi li installavo sul secondo disco (lasciando tranquillo l' SSD) magari con questo sshd avrei un po di sprint in piu nei giochi... che dite??
Io lascerei stare gli sshd, non hanno molto senso.
Visto che hai già un ssd prendi un wd blue da 1tb che è la soluzione ideale.

1Tb non mi basta... però i giochi non li metto sul SSD ma sul secondo disco... non avrei vantaggi??
Se vuoi "velocità" per i giochi vanno su ssd, se invece non vuoi quel piccolo bost basta un hdd normale.
Per il taglio maggiore non saprei, sempre adatto per i programmi.
Il vantaggio di un sshd è minimo rispetto a un normale hdd.

Se vuoi "velocità" per i giochi vanno su ssd, se invece non vuoi quel piccolo bost basta un hdd normale.
Per il taglio maggiore non saprei, sempre adatto per i programmi.

quindi non va meglio l sshd di un hdd normale??? costa uguale ad un Hdd...
il WD blue l'ho trovato solo da 1tb... (e fino a quando andava il mio ne occupavo 1.5 TB, tra giochi, film e roba varia)

Si, va leggermente meglio di un hdd, ma è molto sotto un ssd.
Ma che taglio ti serve?

2TB, ho trovato il Seagate SShd 2TB a 98€ (ma 73 me li sconta l'amazonia di sostituzione)
altrimenti una sostituzione a pari con un altro Seagate uguale... purtroppo il WD Blue c'è solo da 1TB...

oltre che per i giochi lo uso per mettere i file video da convertire... e sono tutti file da 2 Gb a salire...

ma dove?
wd20ezrz lo trovi proprio lì a meno di 80 euro...

Però è un finto wd blue. E' il nuovo green a 5400 rpm...ora li hanno fusi insieme...scelte strane di wd :grat:

è non disponibile... e a quel prezzo chissa quando e se lo sarà mai...

Non prendere seagate, lascia perdere e non prendere un sshd (non ha senso). Hai 2 opzioni secondo me:

- wd blue 1 TB per i giochi
- wd red 1 TB per i file statici

Hai così un ottimo disco per installare i giochi e un altrettanto ottimo disco (meno reattivo) per i dati statici.

La seconda opzione è orientarsi su un singolo disco da 2 TB, optando per wd black (avrai un trattore nel pc), wd red pro, hgst o toshiba.

Però è un finto wd blue. E' il nuovo green a 5400 rpm...ora li hanno fusi insieme...scelte strane di wd :grat:

Non prendere seagate, lascia perdere e non prendere un sshd (non ha senso). Hai 2 opzioni secondo me:

- wd blue 1 TB per i giochi
- wd red 1 TB per i file statici

Hai così un ottimo disco per installare i giochi e un altrettanto ottimo disco (meno reattivo) per i dati statici.

La seconda opzione è orientarsi su un singolo disco da 2 TB, optando per wd black (avrai un trattore nel pc), wd red pro, hgst o toshiba.

In che senso è un finto WD Blue???

il Black costa 140€... un po fuori budget...

ho già 4 hdd nel pc... (1 ssd + 3 HDD) direi che sono già sufficienti... ehehehe

In che senso è un finto WD Blue???

il Black costa 140€... un po fuori budget...

ho già 4 hdd nel pc... (1 ssd + 3 HDD) direi che sono già sufficienti... ehehehe

Nel senso che wd ha fuso green e blue e ora puoi trovare wd blue da 2 TB ma non sono dischi a 7200 rpm, bensì sono i vecchi green a 5400 rpm:

Cattura.webp

Che sono fratelli dei red e vanno benone
..
Ci sarebbe da pensare a un raid

Non sono a 7200 rpm e per i giochi non vanno bene. O meglio vanno anche bene ma rallentano i caricamenti.

E comunque saranno anche fratelli dei red, ma a sto punto prendi un red e basta. Hai un mtbf più elevato e 1 anno in più di garanzia...

se non ricordo male i vecchi green andavano fino a 7200 con intelli power

No, sempre e solo 5400 rpm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro