DOMANDA SSHD (Hard Disk Ibrido) conviene?

Pubblicità

Appex

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti e buona domenica!

Attualmente ho un SSD da 250Gb della Kingston,affiancato da un normale HDD da 1Tb della seagate.

A breve comprerò un altro SSD,questa volta da 480Gb sempre della Kingston e voglio prendere anche un altro HDD.

Inizialmente come HDD avevo scelto questo , un normale hard disk della Western Digital da 3Tb...solo che mi frena il fatto che sia da 5400rpm.

Poi ho visto questo, un Hard Disk Ibrido,che dovrebbe essere una via di mezzo tra un HDD e un SSD. La capienza è di 2Tb ma mi andrebbe più che bene,ho solo un dubbio... le prestazioni sono stabili o variano? Perchè ho letto alcuni commenti del tipo: ''tiene conto dei contenuti che usi più spesso'' ecc

Io questo SSHD o HHD lo userei principalmente per giochi e filmati... per i giochi,va bene questo SSHD o mi consigliate un normale HHD?

Ps. La maggior parte dei giochi li installerò su SSD ovviamente,su questo andrei ad installarci i titoli che gioco più di rado,invece di disinstallarli.

Ultima modifica:
Lascia perdere gli HDD ibridi, per carità... Sono l'invenzione più stupida ed inutile del secolo... Vai di un normale HDD affiancato ad un SSD (occhio agli SSD Kingston, ce ne sono di ottimi e di pessimi, dipende molto dalle serie).

Lascia perdere gli HDD ibridi, per carità... Sono l'invenzione più stupida ed inutile del secolo... Vai di un normale HDD affiancato ad un SSD (occhio agli SSD Kingston, ce ne sono di ottimi e di pessimi, dipende molto dalle serie).

Ciao e grazie per la risposta :)
Posso sapere come mai? Perchè ho visto alcuni video comparativi tra un SSD un SSHD e un HDD in cui facevano vedere ad esempio il tempo di un accensione del PC e l'SSHD era quasi uguale ad un SSD. Ti allego quì il video in questione che mi ha fatto gola :D

Per quanto riguarda il normale SSD della Kingston,avevo in mente di prendere la versione più capiente della mia attuale serie,che uso già da un anno ed è sempre andato bene:

questo ,la serie SSD NowV300.

Perchè un SSHD non porta nessun vantaggio rispetto all'accoppiata SSD / HDD... Se non il fatto di non dover scegliere la directory ii installazione dei software (sai che fatica :D).

Hai due prodotti in uno, se uno si guasta butti via anche l'altro. Poi beh, se vieni da un V300 (una vera SCHIFEZZA di SSD, almeno nelle ultime serie) tutto ha un senso :D Ci sarebbero milioni di motivi per sconsigliare un SSHD, non ho tempo purtroppo di elencarli tutti.

Perchè un SSHD non porta nessun vantaggio rispetto all'accoppiata SSD / HDD... Se non il fatto di non dover scegliere la directory ii installazione dei software (sai che fatica :D).

Hai due prodotti in uno, se uno si guasta butti via anche l'altro. Poi beh, se vieni da un V300 (una vera SCHIFEZZA di SSD, almeno nelle ultime serie) tutto ha un senso :D Ci sarebbero milioni di motivi per sconsigliare un SSHD, non ho tempo purtroppo di elencarli tutti.

Alla fine ho letto moltissime recensioni e delucidazioni riguardo a questi SSHD e ho deciso di prendere un normale HDD.

Riguardo alla serie V300,come una schifezza? :cry::grat:

Meglio questo secondo te?

Alla fine ho letto moltissime recensioni e delucidazioni riguardo a questi SSHD e ho deciso di prendere un normale HDD.

Riguardo alla serie V300,come una schifezza? :cry::grat:

Meglio questo secondo te?

semplicemente perchè in quella serie kingstone ha cambiato tipo di nand, senza avvisare gli utenti e senza modificare i vecchi post con le nuove velocità, che con queste nuove nand sono inferiori.
della kingstone i migliori ssd ora sono gli "hyperx" nelle loro versioni fury, seavage e k
quel samsung va bene, anche se andrei piu sul 850 pro...
considera anche i crucial mx 200 o bx 100 (hanno prestazioni leggermente inferiori al samsung, ma in compenso hanno un Total Bytes Written garantito piu alto, e protezioni da sovraccarici, o blackout migliori)

Lasciamo stare, non è solo una questione di NAND che si, sono più lente, ma è più una questione morale sui dati che un reale cambiamento di prestazioni.. I V300 son generalmente lenti, economici e costruiti con pessimi materiali. Ne crepano tanti, tantissimi.

Sui Samsung si potrebbero scrivere libri interi. Il Firmware è stato corretto e problemi non ce ne sono più. Sul PC ho due 850 EVO da 120 e 240 GB, sul notebook ho un 840 EVO, mia madre ha montato un M.2 850 Pro. Mai avuto un singolo problema, e di dati ne scrivo quanti ne vuoi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro