DOMANDA SSHD e SSD posso essere installati insieme?

Pubblicità
Certo, non vedo dove sia il problema. Puoi anche installare 2 ssd nello stesso pc, sono sempre hard disk!

Certo, non vedo dove sia il problema. Puoi anche installare 2 ssd nello stesso pc, sono sempre hard disk!

Si però io sconsiglio di usare una SSD come fosse un hdd (cioè per l'archiviazione dati).
Il mio consiglio è quello di usare la SSD solo per far girare il S.O. e i programmi mentre per l'archivio dati è meglio abbinare al sistema un buon hdd come un Toshiba o un HGST, se deve rimanere acceso praticamente sempre allora un WD Red.

Si però io sconsiglio di usare una SSD come fosse un hdd (cioè per l'archiviazione dati).
Il mio consiglio è quello di usare la SSD solo per far girare il S.O. e i programmi mentre per l'archivio dati è meglio abbinare al sistema un buon hdd come un Toshiba o un HGST, se deve rimanere acceso praticamente sempre allora un WD Red.

Certo, ovvio. Ma il mio esempio era solo per dire che non importa se siano hdd, ssd o sshd...potranno convivere insieme. ;-)

Immaginando che l'sshd che vuoi prendere sia un seagate (ma anche se non lo fosse), si! Ti consiglio un ssd da 250 GB dove installerai OS, programmi e qualche gioco pesante nei caricamenti. Il resto dei giochi lo metti su un wd blue 7200rpm (wd10ezex).

Ok, allora quale hdd mi consigliate? Vorrei prenderne uno da 2tb o superiore.

Rileggi i messaggi di ieri, ti ho già consigliato alcuni hdd.
In generale per capacità così grandi vanno bene tutti i Toshiba e gli HGST, anche i WD Red vanno bene.
Da evitare invece come la peste qualsiasi Seagate e i WD Green.

Pubblicità
Pubblicità