PROBLEMA SSH tra due dispositivi connessi alla rete non funziona su access point 5GHz di router G-240W-B

david703

Nuovo Utente
1
0
Il problema e' molto strano. Ho due laptop, A e B, entrambi con Linux sopra, voglio connettermi usando SSH da A a B.

La connessione SSH tra i due non si riesce a stabilire, in pratica quando mando il comando "ssh {username}@{ip-locale-di-B}" su A questo sembra continuare ad eseguirsi in eterno, senza dare errori o output sulla console, l'unico modo di interromperlo e' killarlo con Ctrl + C. A questo punto, puntualmente il dispositivo A perde la connessione a internet, e' connesso al router ma in realta' in pratica non si riesce a connettere a niente sia in locale che non, ed il dispositivo B inizia ad avere una latenza altissima su tutto (circa 1.5 secondi).

Ho fatto qualche prova e la stessa identica cosa succede se mi provo a connettere con SSH da B ad A, ma gli effetti non sono specchiati, il dispositivo A perde connessione e B inizia ad avere alta latenza, esattamente come nell'esempio precedente.

Il problema non sono i dispositivi, perche' quando connessi ad un'altra rete o allo stesso router ma sulla banda 2.4GHz SSH funziona esattamente come dovrebbe. Il router e' il G-240W-B della Nokia. Qualcuno ha idee?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili