SSD x Dati (500GB) quale?

Pubblicità
Premesso che SSD per dati secondo me è una pazzia (per ovvie e universalmente note ragioni), con quel budget potresti prendere un Samsung 840 Pro (e ci installerei anche il sistema operativo) non solo per le prestazioni (è uno dei top del momento) ma anche perchè ha una garanzia di 5 anni così che se dovessi sfruttarlo eccessivamente avresti il sedere parato.

Ultima modifica:
Ciò che dice Iryon rispecchia quello che penso anch'io... se non ci devi lavorare e quindi devi dare un taglio ai tempi di trasferimento da una porta sata ad un'altra, prendere un ssd, con tutti i limiti di adesso ha poco senso (economico).

Comunque se ti dovessi ancora sentir cocciuto su questa idea, ti propongo il Sandisk Extreme PRO 480Gb.
Cosa ha di particolare? Una garanzia di ben 10 anni ...dati in una botte de fero!
Ok.gif

Ultima modifica:
Samsung 840 Pro oppure Crucial M550, entrambi dotati di memorie di tipo MLC.

Io ti consiglio il Crucial M550, che trovi anche a poco più di 200 euro, in quanto ha la protezione per i dati in caso di mancanza di corrente ed è dotato di tecnologia RAIN ("With RAIN, the M550 can recover lost data beyond page, block, and die-level failures, to ensure long-term data integrity"), che ritengo importanti soprattutto se l'SSD viene utilizzato come sistema di storage per i dati, a discapito di quelle poco minori performance rispetto al Samsung 840 Pro che non si notano nell'uso quotidiano, ma quasi esclusivamente nei benchmark.

ok grazie vada x il Crucial M550!

ps. mi serve per farci i render di lavori video e non x il backup che ovvio sarà su un SATA3 meccanico
CIAO

Ciò che dice Iryon rispecchia quello che penso anch'io... se non ci devi lavorare e quindi devi dare un taglio ai tempi di trasferimento da una porta sata ad un'altra, prendere un ssd, con tutti i limiti di adesso ha poco senso (economico).

Comunque se ti dovessi ancora sentir cocciuto su questa idea, ti propongo il Sandisk Extreme PRO 480Gb.
Cosa ha di particolare? Una garanzia di ben 10 anni ...dati in una botte de fero!
Ok.gif

Mi intrometto in questa discussione, potresti spiegare meglio le controindicazioni dell'ssd? grazie

Mi intrometto in questa discussione, potresti spiegare meglio le controindicazioni dell'ssd? grazie

Certo, anche se mi riferivo allo specifico uso data storage dell'ssd, cosa che in realtà l'utente, diversamente dal primo messaggio, non fará.

Primo fattore, il più importante è trovare ssd di grandi dimensioni... il massimo è 1gb, che al giorno d'oggi per uno storage, non sono molti.
Secondo, il costo al Gb maggiore rispetto ad un hdd di pari grandezza.
Terzo la relativa incertezza della conservazione dei dati nel tempo con le attuali Nand flash.

Pubblicità
Pubblicità