SSD vs SSD M2 Sata

Pubblicità

SA11

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Salve, non ho trovato questa informazione da nessuna parte, non proprio: in fase di scelta dei componenti ho deciso di acquistare per adesso un HD da 1 T e una SSD da 120GB.... quale migliore tra SSD M2 (sata) e SSD normale... so che le prestazioni sono quasi identiche perche rimane il collegamento sata... Ma a pari prezzo mwglio un SSD normale o un SSD sata? DIventa una scelta personale? Comunque la scheda madre sarebbe la AsRock Pro4 B250M. Grazie in anticipo... è solo un piccolo dubbio che ho.

Salve, non ho trovato questa informazione da nessuna parte, non proprio: in fase di scelta dei componenti ho deciso di acquistare per adesso un HD da 1 T e una SSD da 120GB.... quale migliore tra SSD M2 (sata) e SSD normale... so che le prestazioni sono quasi identiche perche rimane il collegamento sata... Ma a pari prezzo mwglio un SSD normale o un SSD sata? DIventa una scelta personale? Comunque la scheda madre sarebbe la AsRock Pro4 B250M. Grazie in anticipo... è solo un piccolo dubbio che ho.

CIao :)

Un ssd da 120gb ormai non ha senso acquistarlo.
Gli ssd M.2 hanno le stesse limitazioni di un ssd sata3. L' unica differenza è a livello estetico.
Sono invece gli ssd M.2 pci-e che non hanno le limitazioni del sata3 e quindi hanno velocità e performance maggiori.

Ti consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure il Crucial MX300 275gb sata3.
Se il budget non basta lo puoi sempre comprare/montare in seguito e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

Come hard disk consiglio questo: Toshiba 1tb 7200 rpm oppure Seagate DM006 1tb 7200 rpm.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

Lascia perdere i moduli da 4gb perchè non ti servono. Vai su: ddr4 Corsair 2400 mhz 1x8gb CL14 (no CL16). Poi in seguito prenderai un altro modulo identico.

Se sei fuori budget come scheda madre c'è la Gigabyte GA-B250M-DS3H che costa leggermente di meno.
Il resto dei componenti quali sono?

Grazie mille veramente... per i primi mesi di vita basterebbe tenere solo la SSD da 250GB e comprare successivamente l HD? Comunque pensavo a un AsRock B250M, intel i5 7600, CX550, Case ancora da valutare e ram indifferente. . Il problema è che stavo valutando il rayzen 1600... e quindi aspetterò. .. perché mi hanno consigliato per il mio uso (un po' di gaming -la scheda video la comprerò più avanti, tipo rx480-, programmazione e office) il processore si casa amd.

Grazie veramente tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro