DOMANDA Ssd Vs Hdd

iacoposcien

Nuovo Utente
20
4
Esatto! Per quello la clonazione mi sembrava la cosa più fattibile! anche perché ancora il concetto di partizioni non mi è molto chiaro e a cosa realmente servano, io so che il mio disco C ha 370gb su 440gb liberi il dico D recovery ne liberi 2 su 20gb(in effetti questo sembra pieno ma non capisco de che?! ho fatto formattare il pc e installare win un mese fa) e il disco C hptools 1gb libero su 4.
Quello con il sistema operativo è il primo, ma sono circa 70 gb di roba quindi su un ssd da 250gb ci sto tranquillo.Però a parte per questa operazione di travaso che si debbano tenere in considerazione, non ho idea di cosa siano alla fine, ne tanto meno a cosa servano le partizioni ergo non ho compreso ciò che hai tentato di suggerirmi :)
Invece se ho ben capito posso fare questo: comprare il case esterno, ci metto l ssd lo collego al pc e mi farebbe la mia tanto amata clonazione? ho visto che ci sono vari programmi che fanno questa clonazione con le famigerate partizioni.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
se hai un pc col sata2 e prendi una ssd sata2 la vai a pagare molto di più essendo fuori produzione e comunque lente.
Mettendo una sata3 su sata2 la sfrutti al 70% sempre meglio di un hdd.
Dico 70% perché sarebbe un 50% rispetto alle potenzialità ma la lettura scrittura restano cmq migliori di un hdd

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730

Non discuto sul fatto di risparmiare tra un Crucial e un Samsung decidendo per quello - al momento - più economico, ma consigliare quel goodram cx300 che ha celle TLC planari (che durano quindi meno), e un controller commerciale, per 10 euro, è un errore, a parer mio.
 

iacoposcien

Nuovo Utente
20
4
Ciao, non che sia cosi strano da capire che un articolo da 10 euro possa non essere Roma ;) però perché dici che non vale la pena?in caso sapresti orientarmi? Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Un ssd che "funziona" non è sinonimo di buon acquisto. E' un prodotto che ha una maggiore % di rottura. Visto che magari, si memorizzano anche cose importanti su ssd, e che sono prodotti da cui il recupero dei dati (da ssd sconosciuti) è costoso e difficile, dico che non vale la pena il risparmio di così pochi soldi... ovvio, se si è intenzionati a prendere un prodotto buono.
Ti consiglio quello che avevi già in testa.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Non entro in merito al sistema tlc ma vengono date a 2mil di ore.
Tra tutte le ssd che ho provato le uniche a danneggiarsi sono state le ocz revodrive 3 (pcie).
Poi per carità dipende anche dall'utilizzo, puoi prendere una 3d nand e formattare ogni 3x2 tirando l'ssd 2mesi e prendere un ssd inferiore ma più spinta e tenere il pc senza strapazzarlo e dura 7 anni.
In ogni caso la gente è convinta che hdd e ssd siano eterne, dopo max 10 anni van cmq cambiati

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iacoposcien

Nuovo Utente
20
4
Ciao, vi volevo tenere aggiornati sulla situazione! alla fine ho comprato il samsung 850 da 250gb :) ho clonato il disco con un case esterno precisamente con un AUKEY ed ora è tutto perfettamente funzionante! vi vorrei ringraziare per l' aiuto prezioso!!!
allego i risultati del test samsung che sinceramente non mi tornano proprio!!! non sono normali??
inoltre ho un uso di ram al 50% costante, sinceramente ho paura che fonda
 

Allegati

  • ScreenShot_20170130195252.png
    ScreenShot_20170130195252.png
    403.2 KB · Visualizzazioni: 22

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Ciao, vi volevo tenere aggiornati sulla situazione! alla fine ho comprato il samsung 850 da 250gb :) ho clonato il disco con un case esterno precisamente con un AUKEY ed ora è tutto perfettamente funzionante! vi vorrei ringraziare per l' aiuto prezioso!!!
allego i risultati del test samsung che sinceramente non mi tornano proprio!!! non sono normali??
inoltre ho un uso di ram al 50% costante, sinceramente ho paura che fonda

Bueno :ok:
Disattiva la Rapid Mode e ritornerà tutto a valori "normali"
Anche il consumo di RAM dipende da quello.
Leggi un po in giro e valuta tu se vuoi tenerla attiva o no.
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili