DOMANDA SSD VS HDD quale mi consigliate per il gaming?

Pubblicità
Ho il Samsung 830 256Gb da 2-3 settimane.. bene, mi rammarico dei pagani che ancora non si sono convertiti.. :asd:

Compra e basta.. :D

Io uso i meccanici ma conosco bene quell' aggeggetto
E' un piccolo mostro, soprattutto rispetto ai SandFroce :D

ottimo appena compro vi avviso e quando mi arriva vi sò dire. Per installarlo cosa devo fare? A parte collegarlo come un normale hdd alla scheda madre. Entro nel bios e abilito l'ahci se non ricordo male si chiama così come funzione e poi ci installo windows 7 o 8? Cos'altro devo fare per godermi al massimo e per sempre il nuovo arrivato? E soprattutto farlo durare a luogo. Sò che non bisogna mai fare la deframmentazione. Poi? P.S ha già di suo l'adattatore da 2.5" a 3.5" la versione che mi è stata consigliata di prendere su amazon nella prima pagina? Ciao grazie

Si lo attacchi, metti ahci, e via di Windows 7,
non deframmentarlo perche' non serve a una mazza e gli togli un mese di vita,
credo che in quello li' di amazon l'adattatore non sia incluso, da quel che vedo

Ciao

Purtroppo a me serve anche l'adattatore XD

- - - Updated - - -

Lidoboy visto la tua configurazione immagino che giochi. XD a cosa giochi e come ti trovi con l'SSD in questione? Hai notato grossi miglioramenti anche nel multiplayer?

ottimo appena compro vi avviso e quando mi arriva vi sò dire. Per installarlo cosa devo fare? A parte collegarlo come un normale hdd alla scheda madre. Entro nel bios e abilito l'ahci se non ricordo male si chiama così come funzione e poi ci installo windows 7 o 8? Cos'altro devo fare per godermi al massimo e per sempre il nuovo arrivato? E soprattutto farlo durare a luogo. Sò che non bisogna mai fare la deframmentazione. Poi? P.S ha già di suo l'adattatore da 2.5" a 3.5" la versione che mi è stata consigliata di prendere su amazon nella prima pagina? Ciao grazie

C'è il tool di Samsung (Magician) che ottimizza tutto con un clik. Ricordati anche di destinare lo spazio consigliato per l'overprovisioning, più difficile sentirlo che farlo.

Lidoboy visto la tua configurazione immagino che giochi. XD a cosa giochi e come ti trovi con l'SSD in questione? Hai notato grossi miglioramenti anche nel multiplayer?
Tu dì un gioco.. e io l'ho almeno provato.. :asd:
In questo momento sono su BF3 e Crysis2 nell'attesa di Farcry3..
Caricare un livello su BF3 ci mette 1/3 rispetto ad un HD normale.. garantito al limone.. :D

- - - Updated - - -

PS: i 16Gb non servono a niente, io li ho messi solo per dire "ce l'ho grosso" :lol:

PS: i 16Gb non servono a niente, io li ho messi solo per dire "ce l'ho grosso" :lol:

HAHAHAHAHA BELLISSIMA io passavo a 16GB solo perchè devo metterci solo 34 euro in più oltre all'SSD XD Se me lo consigliavate ovviamente. Anche per il rendering e la registrazione in game non serve a niente?

Anche se è un po OT ti do un consiglio per rendere meno "inutili" quei 16 Gb. E' un programmino che si chiama fancy cache (attualmente gratuito visto che è in fase di "beta-testing"). Se le tue sessioni online con giochi tipo BF durano "abbastanza" (rigiochi diverse volte le stesse mappe) credo che possa aiutarti ad accelerare acora di più i caricamenti (soprattutto se dedichi 8Gb al caching dell'unità in cui si trovano le mappe di BF)...

Anche se è un po OT ti do un consiglio per rendere meno "inutili" quei 16 Gb. E' un programmino che si chiama fancy cache (attualmente gratuito visto che è in fase di "beta-testing"). Se le tue sessioni online con giochi tipo BF durano "abbastanza" (rigiochi diverse volte le stesse mappe) credo che possa aiutarti ad accelerare acora di più i caricamenti (soprattutto se dedichi 8Gb al caching dell'unità in cui si trovano le mappe di BF)...

Grazie Vizard. Non so se sia altrettanto efficace per chi ha un SSD, cmq mi sembra un ottima "idea sperimentale" per chi è ancora su piatti.
Come dicevamo, i caricamenti di BF3 sono "importanti".. credo sia il gioco con i caricamenti più lunghi che abbia mai visto al momento..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro