SSD VERTEX 3 VS AGILITY 3 OCZ

Pubblicità

Andrea Manconi

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Giorno a tutti,
Dovrei comprare un SSD da 60gb ( non di più, ci voglio far girare solo l'os in quanto ho un hd meccanico da 1tb e per programmi documenti giochi userò quello) e la scelta è caduta tra 2 modelli quindi chiedo a chi se ne intende più di me :look:
OCZ agility 3
OCZ vertex 3

Stanno entrambi a 64 euro e non voglio spendere di più al momento, e dovrebbero essere entrambi Sata 3. ma che differenza c'e' tra i 2?
Oltre a questo vi chiedo, va benissimo un qualsiasi cavo sata per collegarlo alla mb? e per installarci sopra l'os è sempre la stessa procedura? (boot dal cd di windows accendendo il pc)
Vi ringrazio in anticipo !
 
Entrambi sata III. Entrambi Sandforce 2 (quindi entrambi potrebbero darti problemi). Uno con nand asincrone e l'altro dovrebbe avere nand sincrone (quello con nand sincrone, il vertex, ha prestazioni un filino migliori).

Se il prezzo è al netto delle spese di spedizioni, ti consiglio di spendere qualche euro in più e di prendere un SAMSUNG 830 (stesso taglio, intorno sotto i 70 euro). Ha prestazioni migliori (i sandforce 2 perdono prestazioni con dati non comprimibili), e non da rogne che potrebbero darti i sandforce 2 (sottolineo POTREBBERO non è detto, ma visto che la differenza di prezzo è bassa perché rioschiare???).

I cavi SATA sono tutti UGUALI. Le uniche differenze sono qualitative (nel senso che alcuni sono fatti male quindi darebbero problemi, anche se li danno più facilmente con gli SSD, probabilmente perché grazie alla maggiore ampiezza di banda nella lettura/scrittura dei dati "stressano" maggiormente il cavo). Ti consiglio di utilizzare per l'SSD uno dei cavi SATA incluso nella scatola della scheda madre, invece per unità tipo lettori/masterizzatori DVD vanno benissimo quelli da 2/3/5 euro che trovi in giro...
L'SSD viene riconosciuto come un qualsiasi altro disco SATA (a parte che da Windows Vista non ricordo quale Service Pack in pack in su, compreso Win7/8, disattiva in automatico alcune cose che potrebbero dare noie, tipo defrag).

Ciaoz ^__^
 
Come da link che hai postato, il modello EU ha in più (segnato in neretto):
- Software Magician, file di istallazione di Norton Ghost in più lingue, Guida rapida, Manuale interattivo
- Staffa in alluminio da 3,5" con viti, cavo dati SATA e cavo d'alimentazione
In pratica la versione EU è il kit "desktop" (con staffe per i case che non hanno alloggiamenti da 2.5" + programma di clonazione), invece la versione WW è quella "oem/nuda/senza nulla a parte l'SSD e il programma di gestione della SAMSUNG (MAGICIAN)".

Ciaoz ^__^
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top