SSD Vertex 2 60 GB formattata a 55,9 GB

Fulgensio

Utente Attivo
10
0
Salve,
volevo chiedere se sia normale che la mia SSD Vertex 2 da 60 GB formattandola con Win 7 divenga come capienza 55,9 GB.
Inoltre stranamente raggiunge velocità basse di 160 lettura e 70 scrittura. Grazie per l'aiuto.

R.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Che la capienza non sia effettiva è normale. Questo perchè 1gb effetivamente sono 931mb.
Pensa che su un disco da 1TB hai 931gb effettivi :(

In merito alle velocità di lettura e scrittura personalmente non saprei.
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
60 gb è una capienza nominale. TUTTI gli hdd sono più piccoli realmente.

Con cosa hai eseguito il bench?
 

Fulgensio

Utente Attivo
10
0
Con Crystal... la cosa strana è che montata su un Macbook o un Macmini è una saetta mentre su un Asus 1005ha è decisamente mediocre...
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
hai settato da bios il controller in MODALITA' AHCI? crystal lascialo perdere..prova Atto.

edit: motivo?! perchè per i controller sandforce va usato il sistema non compresso di dati, Atto per l'appunto, e nn crystal che è li ha compressi.
Giusto così, per chiarezza..
 

Fulgensio

Utente Attivo
10
0
Mi sembra strano che dipenda dal Netbook... su un Macmini 2008 è comunque molto veloce... pertanto penso sia un problema del sistema operativo oppure di qualche settaggio errato.

R.
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
molto veloce rispetto a cosa? da come parli sembra che tu abbia una notevole differenza percepibile ad occhio nudo.

e così ho ti riferisci ai bench? perchè se ti riferisci a quest'ultimi ti ho già spiegato dove hai sbagliato.
 

Fulgensio

Utente Attivo
10
0
La differenza è percepibile nell'uso della SSD... non avrei nemmeno fatto il test se fosse stata abbastanza veloce. Al momento non è così eclatante l'incremento di prestazioni su Win 7 mentre lo è su MacOS X anche su di una macchina datata 2008.

R.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili