DOMANDA SSD VALE LA PENA?

Pubblicità

Dominic91

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Salve a tutti vorrei sapere se vale la pena acquistare un ssd....dato ke con il pc ne faccio uso gaming ma mi trovo bene anche con un hdd tradizionale
quindi la mia è solo curiosità di sapere ke vantaggio potrei avere oppure fare anche a meno...Grazie:ciaociao:

Salve a tutti vorrei sapere se vale la pena acquistare un ssd....dato ke con il pc ne faccio uso gaming ma mi trovo bene anche con un hdd tradizionale
quindi la mia è solo curiosità di sapere ke vantaggio potrei avere oppure fare anche a meno...Grazie:ciaociao:
Beh, un avvio e uno spegnimento del pc più veloci; un caricamento più veloce nei giochi ovviamente solo se li hai nell'SSD.

secondo il mio modestissimo parere ne vale decisamente la pena, è un componente che fa certamente la differenza ed è difficile tornare indietro dopo che ne provi uno

adesso poi si trovano vari modelli anche a prezzi non molto alti

secondo il mio modestissimo parere ne vale decisamente la pena, è un componente che fa certamente la differenza ed è difficile tornare indietro dopo che ne provi uno

adesso poi si trovano vari modelli anche a prezzi non molto alti
Beh, sì, se avessi un solo hard disk classico ne comprerei uno anche io

Quoto, è un altro mondo.
Già con un "discreto" OCZ Trion 150 installandoci sopra l'os e usando un hd solo per lo storage (e le applicazioni non utilizzate/che non han richiami allo start o processi in background collegati) il pc prende il volo :vv: ...

flying-mouse-with-pc-37976.jpg

:asd: ...

almeno per installare il sistema operativo e i programmi principali ormai è d'obbligo un ssd, i meccanici per lo storage (almeno fino a quando gli ssd non raggiungeranno lo stesso costo al GB)

Io ho da poco un portatile con SSD, e ti dico che è tutto un altro mondo... quindi assolutamente si!

Io ho da poco un portatile con SSD, e ti dico che è tutto un altro mondo... quindi assolutamente si!

anche io gli ho messi su alcuni portatili non proprio recenti che prevedevano dei meccanici in origine, e posso dire che sembrano rinati, rumorosità a parte sono diventati molto molto più reattivi, sembrano altri pc insomma :D

Di questi tempi un ssd è un must have. Certo, come videogiocatore di consiglierei di investire prima di tutto nella vga, ma ciò non toglie che mediamente su 700-900 € di pc un ssd è cosa ben irrisoria ed aumenta di pochissimo la cifra, quindi ben venga se si ha la possibilità.

Di questi tempi un ssd è un must have. Certo, come videogiocatore di consiglierei di investire prima di tutto nella vga, ma ciò non toglie che mediamente su 700-900 € di pc un ssd è cosa ben irrisoria ed aumenta di pochissimo la cifra, quindi ben venga se si ha la possibilità.

indubbiamente, poi si trovano a prezzi ormai bassi certi modelli

Se hai intenzione di usarlo per caricarci i giochi ovviamente ti costerà un po'...ma se decidi di usarlo solo per avere un sistema operativo più veloce puoi prendere anche un SSD da 45 euro e fidati che la tua vita non sarà più la stessa. :asd:

anch`io sono passato 6 mesi fa da hdd a ssd evo 850 da 250gb, ho pagato 85 euro ma in questo caso sono stati spesi bene, altro mondo, non ci sono piu lag, o lentezza durante uso, notebook con win 10 x64 si accende in 7 secondi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro