SSD usato, lo consigliate ?

Pubblicità

metalkid75

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
43
Salve a tutti,
Ho la possibilità di acquistare un ssd nvme m.2 gigabyte aorus da 1 TB usato a circa 100€, allego screenshot dello stato di salute dell'ssd, in rete recensioni di tale ssd non c'è ne sono tante anzi direi pochissime
Grazie a chi mi saprà dare qualche info in più..

Allegati

• _20211214_215539.webp
    _20211214_215539.webp
    113.5 KB · Visualizzazioni: 51
Eh eh a saperlo...perciò mi resta il dubbio..ovviamente chi lo vende dice che è perfetto.
Se è un amico allora direi che puoi fidarti... ma un disco del genere così nuovo ( praticamente lo ha montato, lasciato su un giorno di lavoro e tolto ) per quale motivo lo vendi? Io andrei cauto, soprattutto i supporti di memoria evito di consigliare di prenderli usati.. Sempre sul nuovo, così da avere garanzia autentica in caso di problemi e soprattutto sai che non sono stati usati per fare qualche sorta di mining ( tipo CHIA )

Se è un amico allora direi che puoi fidarti... ma un disco del genere così nuovo ( praticamente lo ha montato, lasciato su un giorno di lavoro e tolto ) per quale motivo lo vendi? Io andrei cauto, soprattutto i supporti di memoria evito di consigliare di prenderli usati.. Sempre sul nuovo, così da avere garanzia autentica in caso di problemi e soprattutto sai che non sono stati usati per fare qualche sorta di mining ( tipo CHIA )
E no quale amico fidato??magari se scende di prezzo (tipo 90€)potrei farci un pensierino

Eh eh a saperlo...perciò mi resta il dubbio..ovviamente chi lo vende dice che è perfetto.

Domanda: ti serve un nvme a tutti i costi? Mi spiego: lo sfrutti? Pochissime persone sfruttano veramente un nvme, la maggior parte li compra solo perchè vanno di moda e pensa che le velocità dei benchmark siano reali nell'uso quotidiano.
Se non sei uno che lo sfrutta, sinceramente, io fossi in te andrei in un buon sata, su cui hai garanzia e sicurezza, piuttosto che su quello.

Si si lo so, attualmente ho un ssd sata che mi va benissimo solo che oramai 500 gb incominciano a stare stretti quindi vorrei passare al taglio da 1 TB e siccome come prezzi un nuovo ssd sata da 1 TB sta più o meno sui 100€ stavo valutando il passaggio ad un nvme..

Se il tuo problema è lo spazio, io andrei in un ssd buono sata da 1tb.

Cioè, comprare questo solo perchè nuovo costa 140, e quindi risparmieresti 40 euro, secondo me non ha senso, perchè tu quello in condizioni normali non lo compreresti comunque (non lo sfrutteresti), quindi ha più senso pagare di meno un buon sata dove hai garanzie reali.

Prendilo se te lo fa vedere all'opera prendendo tre file da una pennetta usb di varie taglie e fai copia incolla .Se windows ti dice che non ha problemi, vai ma assicurati di farti dare lo scontrino , in caso di problemi sei tranquillo

Prendilo se te lo fa vedere all'opera prendendo tre file da una pennetta usb di varie taglie e fai copia incolla .Se windows ti dice che non ha problemi, vai ma assicurati di farti dare lo scontrino , in caso di problemi sei tranquillonoo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scontrino? Mi ha detto che è fuori garanzia, per vederlo all'opera dovrei fare circa 800 km??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro