SSD (urgente se possibile! ordine che sta per essere spedito!)

• Autore discussione Autore discussione ric
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
innanzitutto vi volevo ringraziare tutti quanti per l'aiuto e i consigli!
x fortuna\sfortuna la super urgenza e' rimandata alla giornata di domani perche a quanto pare gli manca qualche ssd a magazzino che arriva in un par di giorni.. morale posso ancora scassarvi le balls ancora un pochetto ahah!!

insomma sono arrivato al bivio:
force gt con ultimo firm (quindi con 1.3.3 nn piu' bsod e prestazioni ottime) vs crucial m4 con ultimo firm (con 009 a quanto ho capito le prestaz erano paragonabili gia al force gt e grande stabilità + nuovo fix settimana prossima per problemi dopo 5000 ore)

giusto?

dal sito dove compro sono a 150,60 vs 162,50 euro ma il secondo ha 8 gb in piu e se nn ho capito male richiede l'aquisto di un alloggiamento per metterlo nel case..

va a finire che sento che gli arriva prima o che han disponibile dei due e buonanotte a tutti:P

mi scoppia la testa.. in un giorno mi so sparato tipo 6 mesi di evoluzione di ssd.. come minimo quando ordine sbaglio e prendo nnsoche:fumato:

qualcuno ha da aggiungere qualcosa?

Col Corsair effettivamente risparmi da 5 a 10 Eur (a secondo da che shop acquisti)... Oltretutto il GT dovrebbe essere più veloce del Crucial (550/500 contro 420/170 o giù di lì) e dovrebbe risentire meno di rallentamenti in caso di riempito dell'ssd...

Col Corsair effettivamente risparmi da 5 a 10 Eur (a secondo da che shop acquisti)... Oltretutto il GT dovrebbe essere più veloce del Crucial (550/500 contro 420/170 o giù di lì) e dovrebbe risentire meno di rallentamenti in caso di riempito dell'ssd...

sono 20 euri di differenza ma quello che mi preme di più a sto punto sono le effettive prestazioni in daily use.. nn mi frega nulla dei bench.. quindi con ultimo firm cosa va meglio come performance e affidabilita

Le velocità di lettura/scrittura dichiarate sono più o meno quelle che ho riportate io, quindi in lettura magari non te ne accorgeresti molto, in scrittura invece potresti notarlo (il Corsair GT dovrebbe andare a circa il doppio della velocità). Certo che se utilizzi file di piccole dimensioni non credo che noteresti davvero molte differenze... Pultroppo io ho una MB Sata2, quindi non posso sfruttare al massimo il mio M4 (almeno sino a fine mese, quando dovrei cambiare Mobo + Proc), quindi non posso dirti quanto è veramente veloce, ma ti posso comunque assicurare che non c'è paragono rispetto al 7200rpm...

alla fine ven pome me lo han spedito e quindi fra lunedi e martedi dovrei ricevere il tutto!!
sono solo un po' preoccupato perche ovviamente come ho confermato l'acquisto son comparse alcune segnalazioni di problemi legati all'aggiornamento del firmware che avrebbe reso irriconoscibile per alcuni utenti il disco -.-
qualcuno di voi ha qualche dettaglio in piu?
oltretutto mi piacerebbe sapere secondo voi come dovrei muovermi quando mi arriva..

oltre a ssd mi arriveranno nuovo procio mobo e ram, secondo voi devo montare tutto e partire di SO da zero?
oppure prima collego ssd al mio pc attuale per aggiornare e poi monto tutto sempre con so attuale per testare e poi vado di ssd+so nuovo?

secondo voi conviene "rischiare" l'aggiornamento ssd (ammesso che sia confermato che dia problemi) o me lo tengo come sta e aspetto aggiornamento successivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro