DOMANDA ssd supplementare notebook

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, in pratica nel mio rc530 , vorrei montare un ssd da 30 gb circa solo per il sistema operativo così da velocizzarne avvio e spegnimento, si può? Qualcun altro che ha questo pc sa di che grandezza serva? un 2,5'' va bene? Inoltre come dovrei fare per 'spostare' win7 su tale ssd senza perdere ciò che ho salvato sull'hdd interno? non posso formattare in quanto perdere le configurazioni di ide e database che ho installati, e soprattutto la licenza di kaspersky che è solo per un pc. Grazie ;) ( mi serve per l'università in quanto esigo tempi di caricamento più rapidi ):chupachup

salve, in pratica nel mio rc530 , vorrei montare un ssd da 30 gb circa solo per il sistema operativo così da velocizzarne avvio e spegnimento, si può?

si può.

Qualcun altro che ha questo pc sa di che grandezza serva? un 2,5'' va bene?

si

Inoltre come dovrei fare per 'spostare' win7 su tale ssd senza perdere ciò che ho salvato sull'hdd interno?

colleghi il disco SSD con un cavo, o tramite un box USB, al portatile e quindi ci cloni sopra il contenuto del disco "meccanico", poi lo installi al suo posto.

Ultima modifica:
30 GB sono pochi per Windows, come minimo io ne cercherei uno da 64 GB; considera che Windows 7 da solo si "pappa" circa 15 GB (che aumentano facendo Windows Update), lo spazio per i programmi è quindi minimo, e in poco tempo potresti ritrovarti con il disco pieno. Per clonare l'installazione di Windows sono necessari programmi appositi, come Acronis True Image, oppure il gratuito Easeus Disk Copy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro