DOMANDA SSD su vecchio portatile

Pubblicità

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
55
Ciao a tutti, per il compleanno di mio padre ho deciso di acquistare un samsung 850 evo da 250GB.
Ora iniziano i problemi...
Il portatile in questione è l' ASUS X5DIN SX142V questo
Come vedete supporta solo il SATA 1 ma questo è il minore dei problemi dato che in futuro si potrà recuperare l'SSD. (Confermate la retro compatibilità? Stesso attacco?)
La domanda che mi sorge ora è la seguente... è possibile installare un SSD su questo vecchio portatile?
So che può sembrare banale ma non ho mai smontato un portatile solo fissi.
Per intanto grazie :help:

Ciao a tutti, per il compleanno di mio padre ho deciso di acquistare un samsung 850 evo da 250GB.
Ora iniziano i problemi...
Il portatile in questione è l' ASUS X5DIN SX142V questo
Come vedete supporta solo il SATA 1 ma questo è il minore dei problemi dato che in futuro si potrà recuperare l'SSD. (Confermate la retro compatibilità? Stesso attacco?)
La domanda che mi sorge ora è la seguente... è possibile installare un SSD su questo vecchio portatile?
So che può sembrare banale ma non ho mai smontato un portatile solo fissi.
Per intanto grazie :help:
Io ho montato il mio ssd nel portatile vaio modello schifo(sata2), poiché il fisso è in manutenzione. che dire!? Vola!

Ottimo grazie per la risposta ma quello schifo ha solo sata 1 (sata 150) e sara castrato per bene quel povero ssd... per la seconda domanda ho letto che quasi tutti i portatili montano HDD/SSD da 2.5 pollici e spessore fra in 0.7 e i 0.9 mm ma sul portatile in questione non ho trovato informazioni sai qualcosa a riguardo?
Vedo che anche tu hai montato un samsung da 2.5 pollici quindi pare essere uno standard.
Domani mi arriva e se non è compatibile faro il reso :doh:
Ma ho letto che tutti i sata da 1 al 3 sono compatibili, spero sia vero...

-----------------------------------------------------

Il chipset è nvidia mcp79 e l'HHD attuale è HITACHI HTS543232L9A300
leggo che entrambi supportano il sata 2 (sata 300) è possibile che le specifiche siano sbagliate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro