DOMANDA SSD su sata 2. Meglio un PCi o un Sata?

Pubblicità

vincardi85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Per prima cosa Salve a tutti.
Ho una mobo M4A88T-M/USB3 con Athlon II X4-640 e WD Green 1,5 TB (cioè una lumaca, che si e pure rotta e che aspetto dall'assistenza)
Il mio dubbio e questo sono indeciso se comprare un SSD 840Pro 128GB Sata (però sarei limitato dal sata 2 )
o un SSD OCZ RevoDrive 110GB pci-e 2.0-4x

- - - Updated - - -

Ringrazio anticipatamente chi sarà cosi cortesi nell'aiutarmi.
Grazie

Le limitazioni del sata 2 non influiscono più di tanto nell'uso normale, e quindi in ogni caso installare un SSD sata 3 comporterebbe un salto prestazionale notevole. I dischi SSD PCI Express sono molto veloci, è vero, tuttavia non sono compatibili con tutte le schede madri, alcuni utenti hanno lamentato problemi molto seri.
Il mio consiglio è quindi quello di acquistare un SSD sata 3: è la soluzione più pratica, più economica e più affidabile.

Entrambe le soluzioni non sono soluzioni ottimali,

tuttavia con un gia' coraggioso acquisto di un Revo (capisco male o parliamo di un Revo prima versione,non del Revo3? Tu ami il rischio...) segheresti clamorosamente via l'unico slot PCI-E 16x presente sulla tua mainboard.

La cosa mi sembra del tutto controproducente.
Non voglio nemmeno dilungarmi su cosa e' successo su 3 dei 4 revo primo modello che ho visto e montato. Non ho voglia di incavolarmi.
Stai su un SSD singolo,se vuoi risparmiare qualcosa puoi anche prendere qualcosa di... meno, diciamo, 'ricercato' di un 840 pro che satura anche il SATA3, prendi magari un SSD da 120/128gb piu' economico dato che sulla tua main di differenze non ne vedresti essendo sata2.

ciaociao

Vi avevo ringraziato anticipatamente e lo faccio di nuovo. Grazie per la sincera collaborazione.
Ho acquistato un Samsung 840 Liscio, 85€ spedizione gratis, per l'uso che faccio del mio PC presto anche troppa attenzione,
lo faccio per pura passione.:love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro