DOMANDA Ssd su ps4 pro

Pubblicità

jeickjeick

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
41
Salve vorrei cambiare l hard dick della ps4 con una ssd so che è possibile ma non so bene come funzioni, serve una ssd specifica? Quale mi consigliate?, poi se non sbaglio c'è da scaricare un programma o qualcosa del genere per poi installare il sistema operativo, se non ricordo male, grazie in anticipo

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Classico SSD Sata da 2,5", quindi quello che vuoi.

Fatti un backup completo su una chiavetta o HD esterno, così non devi scaricare di nuovo tutto; se volessi formattare quello vecchio fai quella completa, disattivando la Play come principale ( anche se dovrebbe farlo in automatico).

Segui la guida ufficiale, tanto è una cavolata, e ricorda che il file da scaricare per il software è quella da quasi 1GB ( in quella pagina c'è il link), e non da quasi 400 MB che è solo l'aggiornamento.

Il software da scaricare è quello a destra, quindi "file reinstallazione".

Qui invece ti spiega come formattare la chiavetta, quali cartelle creare all'interno e come installare il tutto.

Ultima modifica:
Salve vorrei cambiare l hard dick della ps4 con una ssd so che è possibile ma non so bene come funzioni, serve una ssd specifica? Quale mi consigliate?, poi se non sbaglio c'è da scaricare un programma o qualcosa del genere per poi installare il sistema operativo, se non ricordo male, grazie in anticipo

Ciao a te.

Si. ssd sata3 2,5".
Per i consigli sugli acquisti serve il budget in euro.

è una ps4, non ci spendere troppo (nel senso: non prendere un ssd top di gamma, non ne val la pena):
in base al taglio di memoria prenderei un bx500 o mx500.. entrambi crucial

Ciao, guarda un po' i prezzi del firecuda che è un ibrido
La ps4 non si avantaggia particolarmente degli ssd quindi il firecuda grazie anche alla capacità del meccanico potrebbe fare al caso tuo

Penso di prende questa perché è in sconto "Silicon Power SSD 1TB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno"
è una ps4, non ci spendere troppo (nel senso: non prendere un ssd top di gamma, non ne val la pena):
in base al taglio di memoria prenderei un bx500 o mx500.. entrambi crucial

Ora sinceramente non so che fare xD, ho visto qualche video su youtube che mostrava la velocità di tutte e due e la differenza comunque c'è però anche riguardo la velocità del sistema o ad esempio il classico problema della ps4 con hdd che delle volte va a scatti e si blocca
Ciao, guarda un po' i prezzi del firecuda che è un ibrido
La ps4 non si avantaggia particolarmente degli ssd quindi il firecuda grazie anche alla capacità del meccanico potrebbe fare al caso tuo

Per l'utilizzo su playstation 4 è perfetto: quest'ultima non si avvantaggia di drive più rapidi, quindi avere 2Tb piuttosto che 1, spendendo meno di 100€ è una buona cosa imho
Li ho visti costare anche meno ma probabilmente il periodo è un po' così

I Firecuda sono ottimi per la PS4, essendo che già di suo limita in ogni caso gli SSD, infatti la differenza non giustifica il prezzo, contando che con 60 euro circa ti prendi 1 TB.

Poi io ti ho consigliato in base alle tue richieste, ma vista l'imminente uscita della PS5 nemmeno ci spenderei soldi sulla PS4, poi la scelta è tua.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi ne vale i soldi in più dai hard disk normali? Perché costa circa 30/40 euro in più di un hard disk
normale
Per l'utilizzo su playstation 4 è perfetto: quest'ultima non si avvantaggia di drive più rapidi, quindi avere 2Tb piuttosto che 1, spendendo meno di 100€ è una buona cosa imho
Li ho visti costare anche meno ma probabilmente il periodo è un po' così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro