DOMANDA SSD su portatile

Pubblicità

esquela

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Ho messo un po’ di soldi da parte (200/300€) per fare un upgrade del mio portatile, un ASUS A55VD-SX646H. Volevo acquistare un banco ram aggiuntivo da 4GB e sostituire il disco magnetico con una SSD.

Ho alcune domande riguardo l’SSD ed il suo inserimento nel notebook.
Sul mio portatile ci sarebbe la possibilità di avere due hard disk (il vecchio magnetico e quello ssd) contemporaneamente? Immagino che il problema possa essere lo spazio o la mancanza di collegamenti. Se rimuovessi il lettore cd/dvd si potrebbe fare?
Ad ogni modo che caratteristiche deve avere l’SSD? La dimensione e il collegamento sono standard o devo cercare modelli specifici?

Vi ringrazio per eventuali risposte.

Ps. Non credo sia la sezione apposita ma in caso vogliate rispondere, che caratteristiche deve avere la ram dovrei acquistare?

Salve a tutti.

Sul mio portatile ci sarebbe la possibilità di avere due hard disk (il vecchio magnetico e quello ssd) contemporaneamente? Immagino che il problema possa essere lo spazio o la mancanza di collegamenti. Se rimuovessi il lettore cd/dvd si potrebbe fare?
penso si possa fare però non è che ti convenga più di tanto perchè sacrificheresti il lettore cd.
sarebbe meglio un ssd da 256gb per os e programmi e un hdd esterno per le altre cose

- - - Updated - - -

Ad ogni modo che caratteristiche deve avere l’SSD? La dimensione e il collegamento sono standard o devo cercare modelli specifici?
la dimensione degli ssd è di 2,5 pollici, il collegamento è sata

per maggiori informazioni attendi qualcun'altro

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Ho messo un po’ di soldi da parte (200/300€) per fare un upgrade del mio portatile, un ASUS A55VD-SX646H. Volevo acquistare un banco ram aggiuntivo da 4GB e sostituire il disco magnetico con una SSD.

Vi ringrazio per eventuali risposte.

Ps. Non credo sia la sezione apposita ma in caso vogliate rispondere, che caratteristiche deve avere la ram dovrei acquistare?

ciao! Tanti mettono un secondo disco al posto del lettore cd. Dipende da te decidere se ti serve molto o se non lo usi mai. Esiste comunque un cassettino in cui metti il disco e poi lo inserisci al posto del lettore. Sembra tutto come prima alla fine. I dischi per portatili sono tutti 2,5" e il collegamento sarà sicuramente sata. A seconda poi della velocità della tua porta sata il disco che prenderai viaggerà più o meno forte. La differenza comunque la noterai moltissimo. Se vuoi vieni a leggere la mia recensione in alto in evidenza dove testo il Samsung 840 pro anche in un portatile non nuovissimo.

Per la RAM devi vedere prima di tutto se puoi aggiungerne o se devi levare i tuoi banchi per metterne di nuova in quanto spesso tutti e due gli slot sono già occupati. Poi devi controllare sulle specifiche del tuo portatile che tipo di RAM monta ddr2 o ddr3 ,la quantità massima supportata e la velocità massima supportata. Leggi bene prima di comprare male mi raccomando!!

Ultima modifica:
Grazie delle risposte. :)

ho trovato queste offerte:
- Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB a 218€
- Samsung MZ-7TD250KW, SSD 840 250 GB Installation Kit a 172€
- Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone a 148€

io sarei tentato di prendere l'installation kit per non dover comprare a parte altri pezzi. c'è molto differenza di prestazioni tra questi modelli?

per la RAM, ho già installati 4gb ddr3 e c'è un secondo slot libero. mi basta comprare una seconda ram da 4gb ddr3 o devo controllare altri parametri?

Grazie delle risposte. :)

ho trovato queste offerte:
- Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB a 218€
- Samsung MZ-7TD250KW, SSD 840 250 GB Installation Kit a 172€
- Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone a 148€

io sarei tentato di prendere l'installation kit per non dover comprare a parte altri pezzi. c'è molto differenza di prestazioni tra questi modelli?

per la RAM, ho già installati 4gb ddr3 e c'è un secondo slot libero. mi basta comprare una seconda ram da 4gb ddr3 o devo controllare altri parametri?

beh devi verificare la RAM massima supportata dal tuo portatile. Probabilmente altri 4gb vanno bene ma controlla. Inoltre smonta la RAM che hai evvetifica frequenza e latenze. Più la prendi simile meno problemi di compatibilità rischi di avere

ok, grazie. e per quanto riguarda l'acquisto dell'ssd? ci sono molte differenze di prestazioni tra i modelli che ho linkato?

allora SSD vai Samsung 840 pro oppure di Corsair Neutron , con quel budget puoi prendere un 360gb credo , io ti consiglio personalmente un Corsair , poi se hai qualche dubbio vai su SSDBoss

allora SSD vai Samsung 840 pro oppure di Corsair Neutron , con quel budget puoi prendere un 360gb credo , io ti consiglio personalmente un Corsair , poi se hai qualche dubbio vai su SSDBoss
Ma anche no, su da bravi.

Se si danno consigli che almeno abbiano senso. Fra un Corsair Neutron ad un Samsung 840 Pro c'è la stessa differenza che passa fra il cioccolato della Kinder e quello di Guido Gobino.

Prendi un Samsung 840 Pro 256 GB e rimpiazza il tuo HDD o installalo al posto del lettore DVD se non lo usi.

Ma anche no, su da bravi.

Se si danno consigli che almeno abbiano senso. Fra un Corsair Neutron ad un Samsung 840 Pro c'è la stessa differenza che passa fra il cioccolato della Kinder e quello di Guido Gobino.

Prendi un Samsung 840 Pro 256 GB e rimpiazza il tuo HDD o installalo al posto del lettore DVD se non lo usi.

mai parlato del neutron, IO, che non vale niente... :asd:

- - - Updated - - -

ok, grazie. e per quanto riguarda l'acquisto dell'ssd? ci sono molte differenze di prestazioni tra i modelli che ho linkato?

beh due modelli sono normali l'altro è il pro che è il migliore, non costa di più per niente. è il migliore del mercato inoltre dura di più grazie alle memorie migliori. gli altri due sono uguali ma uno ha il kit che comprende la staffa per montarlo nei bay da 3,5" dei fissi, una custodia (mi sembra) un cavetto sata e (unica cosa utile) il cavetto usb to sata che ti permette di clonare il tuo sistema operativo se hai un portatile senza comprare un box per hard disk usb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro