SSD su P6T

Pubblicità

Danielkes

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi, avrei una domanda da porvi. Volevo montare un ssd sul mio pc con mobo asus p6t,i7 920,6GB RAM 3x2,gtx 275 e non so quale scegliere, ho visto il crucial m4 da 128 è molto quotato, che sia la scelta giusta anche senza sata3? ci sono prodotti che fanno più al caso mio!? grazie

IMHO ormai comprare un SataII non conviene, i prezzi sono quasi identici, ma un SATA III puoi tenerlo anche in caso di futuri upgrade.
L'm4 è IMHO un ottimo compromesso, prestazioni non al top ma affidabilità ormai certa e comprovata (solo io ne ho 2 e mai un problema, sebbene non li abbia da molto). Puoi valutare l'830 della Samsung, leggermente più veloce ma (sembrerebbe) altrettanto affidabile.

La scelta la farei sull'ottimo Crucial M4 oppure sull'altrettanto ottimo Samsung 830. Anche io lo uso su Sata2 (il Samsung) e mi trovo ottimamente.

Problemi con SSD SataIII montati su SataII non esistono, su questo non ci piove (anche io ho l'm4 piccolo sul muletto, in SataII).
Per cui, visto che già lo avevi adocchiato, puoi andare tranquillo sull'm4 da 128Gb. Verifica, prima di installare il SO, che la versione del firmware sia l'ultima, la 0309, diversamente segui il thread in cima alla sezione riguardo l'aggiornamento, fai tutto in 2 minuti di orologio e parti col piede giusto (a dire il vero il 256Gb l'ho aggiornato quando già avevo installato SO e un po di altre cose e non ho avuto problemi ugualmente ;)).
Se la differenza di prezzo non è molta, valuta anche l'830 Samsung.
Io non cercherei altro, personalmente.

l'm4 da 256 nei test di utilizzo reale invece (scrittura random 4-20k sono il 65% del normale utilizzo) è prestazionalmente al top :)

allora il crucial m4 l'ho trovato intorno a 150 mentre il samsung intorno a 170. Ho letto però che in alcune recensioni che l'm4 è più versatile mentre l'830 secondo tom's HW è adatto a carichi sequenziali e sinceramente ignoro quale possa essere un carico sequenziale! a fronte di 20€ di differenza che mi dite!?

Io ti posso dire che l'm4 è sicuramente un ottimo SSD, tra i migliori attualmente in circolazione, per cui se lo compri male non fai.
L'830 dovrebbe essere altrettanto buono, come detto. A te vagliare se quei 20€ di differenza hanno un senso oppure no ;)

visto che il samsung dovrebbe essere che m4 sia! grazie a tutti!

---------- Post added at 16:16 ---------- Previous post was at 16:06 ----------

un ultima cosa, ho bisogno di qualche adattatore in particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro