DOMANDA SSD su Notebook - Procedimento e consigli su HDD aggiuntivo

Rafda

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
in questo periodo sto pensando seriamente di sostituire l'HDD del mio notebook con un SSD ma ho dei dubbi a riguardo.

Ho un Asus F550cc-xx176h utilizzato principalmente per il download di molti documenti PDF e programmazione ma ha il difetto di avere un HDD da 1 TB estremamente lento perciò vorrei sostituire quest'ultimo con un SSD Samsung 850EVO da 250GB ma vorrei sapere:

1. Dato che scarico molti documenti PDF, le continue letture e scritture di dati possono danneggiare l'SSD? è consigliabile aggiungere un HDD interno/esterno? ( Per aggiungere un HDD interno dovrei eliminare il lettore dvd e per farlo dovrei invalidare la garanzia quindi preferirei non farlo se non strettamente necessario )
2. Questa sostituzione vorrei farla io perciò avrei bisogno di una conferma sul procedimento che vorrei seguire:
  • Ripristinare il S.O ai dati di fabbrica
  • Rimuovere l'HDD dal notebook ed inserire l'SSD
  • Impostare la modalità AHCI tramite Bios sull'SSD
  • Togliere l'SSD e rimettere l'HDD per iniziare la procedura di migrazione dati
  • Collegare l'SSD tramite un adattatore alla presa usb ( Posso usare semplicemente il connettore di un case per HDD esterni? )
  • Far migrare sull'ssd i dati contenuti nella Partizione di Sistema C: , la partizione da 100 MB del S.O e la partizione di ripristino ( per non perdere la chiave OEM di sistema ) da 20 GB
  • Inserire l'ssd nel notebook e l'hdd nel case esterno
La somma totale dello spazio occupato da queste 3 partizioni non supera la capienza totale dell'SSD.
Sbaglio qualcosa?
Altri consigli utili?

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili