DOMANDA ssd su cpu minori

Pubblicità

schrfl

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Da una veloce ricerca su trovaprezzi ho notato che i produttori inseriscono più facilmente gli ssd sui notebook con cpu amd e su notebook con cpu intel fino all' i3 6006u.
Mi chiedo...... perché?
-Sono cpu meno performanti e quindi le aiutano usando l'ssd.
-Sviluppano piu' calore e quindi usando un ssd lavorano meno e riscaldano meno il notebook.
Ma soprattutto mi chiedo perché si ostinano a montare hdd 5400 rpm che sono ormai obsoleti. Non penso temono che montando ssd sui notebook questi facciano maggiore concorrenza alla fascia desktop.
Inoltre ultimamente sempre piu' stanno rendendo meno accessibili i notebook togliendo le finestrelle per cambiare hdd e ram.

Da una veloce ricerca su trovaprezzi ho notato che i produttori inseriscono più facilmente gli ssd sui notebook con cpu amd e su notebook con cpu intel fino all' i3 6006u.
Mi chiedo...... perché?
-Sono cpu meno performanti e quindi le aiutano usando l'ssd.
-Sviluppano piu' calore e quindi usando un ssd lavorano meno e riscaldano meno il notebook.
Ma soprattutto mi chiedo perché si ostinano a montare hdd 5400 rpm che sono ormai obsoleti. Non penso temono che montando ssd sui notebook questi facciano maggiore concorrenza alla fascia desktop.
Inoltre ultimamente sempre piu' stanno rendendo meno accessibili i notebook togliendo le finestrelle per cambiare hdd e ram.

Molte persone che fanno un uso domestico o base del pc con un hdd si trovano bene senza nessun problema,in più se ad ogni notebook montava ssd certamente i prezzi non erano quelli che si trovano adesso

Molte persone che fanno un uso domestico o base del pc con un hdd si trovano bene senza nessun problema,in più se ad ogni notebook montava ssd certamente i prezzi non erano quelli che si trovano adesso
Mi sta dicendo che per navigazione, office sia che si prenda un i3 o un i5 o un i7 non si noteranno rallentamenti dovuti all' hdd.
Te lo dico perché con un desktop del 2012 ho un i5 2320 e hdd 7200 rpm e avevo notato che molte volte la cpu stava a 20-30% e l'hdd al 100%. Avendo necessità di un secondo pc fisso ho preso un i3 6100 e sempre hdd 7200 rpm e la situazione si e' equilibrata un poco. Quindi mi domando, su un notebook ha senso avere un i5 o i7 se poi l'hdd 5400 rpm non gli va dietro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro