DOMANDA SSD su Asus S56CM-XX034H

Valas95

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, ho appena comprato questo pc e sia sui vari siti internet che sul bollino attaccato al pc c'è scritto che dispone di un disco SSD da 25gb il problema è che non lo vedo... Cioè quando vado su computer non me lo segna, qualcuno di voi sa qual'è il motivo? Inoltre quando ho comprato il pc il sistema operativo era già installato sull'hd non su ssd :boh::boh::boh:
 

r66

Utente Attivo
239
33
Quei 24gb di ssd in realtà non sono utilizzabili personalmente,è una ssd di cache viene usata per immagazzinare i file
maggiormente usati e rendere il sistema molto più veloce rispetto al tradizionale hhd, hanno bisogno di un software proprietario
per essere gestiti.
Queste soluzioni venivano usate quando il costo degli SSD era troppo elevato e quindi si scendeva a questi compromessi.
Oggi non hanno molto senso visto la discesa dei prezzi conviene montare un ssd puro.
Ecco perchè non lo "vedi". :)
 

Tode

Nuovo Utente
32
1
Ma quindi c'è un effettivo vantaggio ad averli?
non ci posso salvare o installare nulla? (Scusate ma non so come funzioni la cache)
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Ma quindi c'è un effettivo vantaggio ad averli?
non ci posso salvare o installare nulla? (Scusate ma non so come funzioni la cache)

Si il vantaggio è comunque reale, la cache aiuta anche nell'avvio dell'os, e funziona come una sorta di raid con il tuo hd meccanico. Inoltre, in questo spazio il sistema sposta tutti i programmi che utilizzi maggiormente velocizzandone l'avvio. Non puoi installarci nulla sopra. ;)

Ricorda di controllare se i tuoi driver IRST sono aggiornati, nel caso non lo fossero, non disinstallare mai quelli presenti ma aggiorna semplicemente alle nuove release ASUS - Notebook- ASUS S56CM
 

Tode

Nuovo Utente
32
1
Inoltre, in questo spazio il sistema sposta tutti i programmi che utilizzi maggiormente velocizzandone l'avvio. Non puoi installarci nulla sopra. ;)

Cioè? Come può spostarceli se sono installati altrove?
(Scusa ma non ho molto chiaro il funzionamento della cache nè tantomeno del raid)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili