SSD, sono così veloci?

Pubblicità

ilgavro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti, volevo un consiglio, ho già due raptor da 150gb in raid0:lol::lol: e volevo metterne un terso sempre in raid0 :inchino:ma ho letto che ci sono gli ssd che vanno da paura:skept: mi consigliate di vendere le mie due belve WD :inchino:e comprare subito 3 ssd in raid0 o comprare un terzo WD. ho trovato gli ocz ssd sata 2 da 30 gb a un centinaio d'euro l'uno saranno buoni no?:boh::boh:

Ciao "ilgavro" :)

Allora... ti linko la nostra recensione all'SSD di Intel: SSD Intel X25-M, pronto per un decollo verticale - Tom's Hardware leggila, ti sarà d'aiuto per farti una panoramica generale delle prestazioni degli SSD.

Un altro articolo con molti test è questo: 14 SSD a confronto, un indiscutibile vincitore - Tom's Hardware

Ti posso dire qual è il problema degli SSD attualmente: prestazioni non eccezionali nella scrittura casuale, mentre in lettura volano. Il problema è che costano troppo e sono poco capienti.

Io ti consiglio di rimanere sugli hard disk, magari vendi i tuoi Raptor e acquisti i VelociRaptor, evoluzione dei tuoi dischi. (qui la prova VelociRaptor, il nuovo dinosauro di Western Digital - Tom's Hardware, qui il prezzo velociraptor western | Prezzi e Offerte - Tomshardware IT)

Tuttavia se non hai particolari esigenze, potresti anche rimanere come sei ora.

Pienamente daccordo con Manolo, un raid0 di due velociraptor va fortissimo. Per gli Ssd credo che nel 2010 inizieranno ad essere un acquisto valido:sisi:

ciao, e grazie della tempestività, ho già letto le recensioni, è tutto il pomeriggio che sono sul sito(essendo a casa malato mi tengo aggiornato). ma volevo la prova da qualcuno che la provati a casa magari a giocare e cosi via, i test sono belli ma anche la prova concreta mi piace, per questo mi piaceva provarli, ma nn spendere a ufo... effettivamente i miei du WD vanno da paura, quando vado da un mio amico che magari a solo un misero 7200g picchio la testa nel monitor:cav::cav::cav:. ciao e grazie

magari sono anche rumorosità pari a 0, al contrario dei miei che fanno una cagnara d apaura, anche se non lavorano senti i piatti girare. sarà perchè ho quelli finestrati?:boh:

ti posto le prestazioni del mio nuovissimo silicon power da 32gb pagato 80 euro spedito da ebay...

niente male devo dire vista è veloce e scattante come non mai...

abc.bmp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro