SSD si riempie nonostante non ci installi nulla

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Salve a tutti, non so er quale motivo, ma il mio SSD (Samsung 830 64GB) si riempie costantemente nonostante sia destinato unicamente al sistema operativo, in quanto i resto dei programmi ecc vanno sull'HDD da 1TB. Fino a settimana scorsa circa avevo 15GB liberi se non di più ed ora me lo sono ritrovato a 5GB o.O Mi sapreste consigliare come liberarlo un po'?

Salve a tutti, non so er quale motivo, ma il mio SSD (Samsung 830 64GB) si riempie costantemente nonostante sia destinato unicamente al sistema operativo, in quanto i resto dei programmi ecc vanno sull'HDD da 1TB. Fino a settimana scorsa circa avevo 15GB liberi se non di più ed ora me lo sono ritrovato a 5GB o.O Mi sapreste consigliare come liberarlo un po'?
Per prima cosa dovresti eliminare il page file dal SSD o spostarlo sul HDD così come disabilitare lo stato di ibernazione e tenere sempre svuotata la cache dei vari programmi... btw questi sono i problemi per i quali non si consigliano mai SSD sotto i 128GB :sisi:

Roba varia come il ripristino di sistema ecc..
Comunque W7 li può tranquillamente saturare 60 gb

Si mi sono reso conto toppo tardi che avrei dovuto prenderne uno da 128GB... Comunque sia ora disattivo l'ibernazione... Inoltre ho cambiato vari percorsi in modo che molti file gravino sull'HDD piuttosto che sull'SSD, ma c'è sempre qualcosa che va a finire su quest'ultimo

Si mi sono reso conto toppo tardi che avrei dovuto prenderne uno da 128GB... Comunque sia ora disattivo l'ibernazione... Inoltre ho cambiato vari percorsi in modo che molti file gravino sull'HDD piuttosto che sull'SSD, ma c'è sempre qualcosa che va a finire su quest'ultimo

Prendi allora l'abitudine, dopo l'uso del browser, di effettuare una pulizia (cookie, cronologia, pagine memorizzate nei file temporanei, ecc).

Scaricato file in cartella download, fatto aggiornamenti per cui ti sono rimasti i file compressi da qualche parte, creato punti di ripristino o ibernazione, aperto programmi con processi automatici (autosav, macro, ecc), purtroppo sono tanti i motivi di dilatazione.... Windows è come l'universo, tende a espendersi; e tutto quello che stà nel mezzo è ...materia oscura :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro