DOMANDA Ssd si o no

Pubblicità
Ora su 500 ne avrò sui 350 occupati, ma non so come nemmeno io, principalmente giochi, programmi, cavolate varie, vorrei fare un po' di pulizia pure per questo, ma alla fine prendendolo da 250 invece di 500 quanto risparmierei una sessantina di euro?

Si, forse un po di più a seconda dei modelli. Altrimenti vai tranquillo su uno da 500gb.

Si una volta che faccio la spesa la faccio bene, per 60 euro si può fare.

Mi dovrò studiare quale modello prendere...

sì... approvo per quelli segnalati. purtroppo hanno ancora dei prezzi indecenti. l'mx300 da 525 l'ho pagato in offerta lampo 93€ ma il suo prezzo era tra i 110 e i 120.. adesso 156 è tantissimo. A 155€ voto di brutto l'850 evo (venduto e spedito da amz)

sì... approvo per quelli segnalati. purtroppo hanno ancora dei prezzi indecenti. l'mx300 da 525 l'ho pagato in offerta lampo 93€ ma il suo prezzo era tra i 110 e i 120.. adesso 156 è tantissimo. A 155€ voto di brutto l'850 evo (venduto e spedito da amz)
Quoto.

Purtroppo 2 anni fa gli stessi modelli costavano decisamente meno...

Cavolo 93 euro è un prezzone! Sarei indeciso tra il Crucial e il Samsung, anche se più orientato verso quest'ultimo, ma dovrei prendermi un attimo per studiarli.
Ma come mai invece di scendere, aumentano il prezzo?!

Comunque su amazon vedo che c'è l'opzione, tipo il Samsung, "con kit", che cosa sarebbe?

Cavolo 93 euro è un prezzone! Sarei indeciso tra il Crucial e il Samsung, anche se più orientato verso quest'ultimo, ma dovrei prendermi un attimo per studiarli.
Ma come mai invece di scendere, aumentano il prezzo?!

Comunque su amazon vedo che c'è l'opzione, tipo il Samsung, "con kit", che cosa sarebbe?
è ormai da più di 1 anno che aumentano di prezzo, insieme alle ram.. principalmente per carenze nella produzione dei moduli di memoria. poca produzione e il prezzo di quel poco che c'è sale di brutto. i banchi di ram hanno raddoppiato il prezzo e gli ssd poco ci è mancato (sono già scesi da quello che vedo). E nell'ultimo periodo si sono visti dei kit di ram già a prezzo un po' più basso ma non di tanto e quelli di punta hanno ancora un prezzo indecente. ci vorrà del tempo prima che scendano in maniera importante anche perchè poi un po' di speculazione ce la fanno di sicuro.. comunque 155€ non è tanto lontano dal prezzo che aveva l'850 evo un paio di anni fa... è rimasto in linea (purtroppo). anche quello lo presi in offerta..129€ a gennaio 2016... avrei dovuto prenderne 3 o 4... e il prezzo normale era appunto intorno ai 150.

quello con il kit aggiunge cd e forse anche lo spessore o staffa per montarlo nei portatili o case. non serve.

Ok, tutto chiaro grazie, nel frattempo ho fatto un bel danno, aggiornamento bios fallito e mo nn parte più il pc, che rabbia cavolo

Sei riuscito a farlo funzionare?
Dicevo di riprovare a mettere su una seconda volta la stessa versione che volevi mettere e se continua ancora a non andare ne metti un'altra versione
No tutto bloccato purtroppo, non da proprio segni di vita, ho aperto thread in sezione mobo, ma nn ho risolto per il momento, ne ho cominciato a cercare in giro una usata pure

Sto per acquistare finalmente questo benedetto ssd, dopo aver risolto i problemi con la mobo, volevo chiedervi quindi se la modalità ahci la posso impostare già ora con l'hd meccanico ancora dentro oppure quando inserisco l'ssd.
Ho preso una licenza Windows 10 su ebay e scaricato il tool su chiavetta

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sto per acquistare finalmente questo benedetto ssd, dopo aver risolto i problemi con la mobo, volevo chiedervi quindi se la modalità ahci la posso impostare già ora con l'hd meccanico ancora dentro oppure quando inserisco l'ssd.
Ho preso una licenza Windows 10 su ebay e scaricato il tool su chiavetta

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si. Ricordati che se hai intenzione di utilizzare un windows già installato con controller in modalità IDE/LEGACY devi prima seguire alcune procedure (maggiori info in una guida che trovi in sticky nella sezione).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro