PROBLEMA SSD si è unito con HD?

Pubblicità
Concordo con @Liupen . Da quello che si vede, hai solo un disco. Come da specifiche che hai riportato (nonché quelle disponibili sul sito del costruttore), è indicato un disco magnetico da 750Gb, non c'è nessun accenno ad un ssd.
Quindi è probabile che il disco originale da 750Gb sia stato sostituito con uno da 1 tera.

Considerando che i comuni portatili hanno solo 1 slot per inserire unità da 2,5", quindi è improbabile che tu abbia SSD + Hard disk e non sembra essere di quei modelli con porta m-sata.

Puoi postare uno screen di gestione dispositivi=> unità disco ?

boh raga, allora non so che dire.
io quando l'ho comprato ci stavano due memorie, una da 750gb rinominata Windows Home 64bit e l'altra da 250gb rinominata SSD, e vedendo appunto le specifiche tecniche sui siti, vedo solo hard disk da 750gb, nemmeno da 1TB. quindi adesso come adesso mi viene da pensare che era un solo hard disk da 1TB con 2 partizioni.
però mi sembra strano, perché mai avrebbero dovuto vendermi questo notebook da 1TB se lo stesso modello negli altri siti è da 750gb...
lo comprai dal sito dell'asus stessa.
comunque grazie a tutti per le risposte.
almeno so di non avere nessun problema con la visualizzazione dell'hard disk.

Di ibridi con 256Gb di SSD non ne conosco... Come accennato prima, facci uno screen di gestione periferiche, li si vede quali unità risultano collegate al pc e se ci sono unità non funzionanti in maniera corretta e che quindi non vengono rilevati da gestione disco.

0ec10b8dd7.png

(Non sono esperto di queste cose ma vorrei dare un opinione)
Non é che i 2 dischi hanno fattoun raid perché 750+250=~920

Non sembrano esserci periferiche non funzionanti in maniera corretta (col punto esclamativo) e come unità visibili connesse sembrano esserci solo il disco da 1 tera interno + un disco da 1 tera usb...
Puoi lasciare windows 10 così come sta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro