IronBoNnY
Utente Attivo
- Reazioni
- 55
- Punteggio
- 55
Salve, ho bisogno di un SSD secondario principalmente per giochi per il mio nuovo PC (in firma) mi sono accorto che il 970 EVO Plus da 500GB fa presto a riempirsi coi coi giochi odierni, soprattutto dopo che mi è venuta la brillate idea di reinstallare COD ? (forse avrei fatto meglio a prenderlo subito da 1TB)
Vabbè poco male, sulla mio mobo ci sono altri 3 slot M.2, quindi pensavo di mettere un altro Nvme visto la poco differenza di prezzo coi SATA, che dite?
Riguardo al modello so che il 970 evo plus è sempre quello più performante ma visto la minima differenza ero più propenso al 980 liscio da 1TB visto che al momento su amazon costa circa 20€ in meno e mi pare scaldi anche meno. Comunque non ho nessuna fretta e magari tengo d'occhio i prezzi in attesa di qualche bella offerta....
Voi che dite? avete altri modelli da consigliarmi da tenere d'occhio?
PS: notavo sulla scheda che a parte il primo slot col dissipatore dove ho messo il 970 evo plus che rimane nascosto tra scheda video e dissipatore cpu, il 2° slot rimane praticamente per metà sotto la vga quindi gli slot più "liberi" sono il 3° e 4°, è indifferente dove lo metto? questi sono i dettagli della mia mobo:
ultima cosa: meglio mettere un dissipatore?? sul forum leggo pareri discordanti....
Grazie.
Vabbè poco male, sulla mio mobo ci sono altri 3 slot M.2, quindi pensavo di mettere un altro Nvme visto la poco differenza di prezzo coi SATA, che dite?
Riguardo al modello so che il 970 evo plus è sempre quello più performante ma visto la minima differenza ero più propenso al 980 liscio da 1TB visto che al momento su amazon costa circa 20€ in meno e mi pare scaldi anche meno. Comunque non ho nessuna fretta e magari tengo d'occhio i prezzi in attesa di qualche bella offerta....
Voi che dite? avete altri modelli da consigliarmi da tenere d'occhio?
PS: notavo sulla scheda che a parte il primo slot col dissipatore dove ho messo il 970 evo plus che rimane nascosto tra scheda video e dissipatore cpu, il 2° slot rimane praticamente per metà sotto la vga quindi gli slot più "liberi" sono il 3° e 4°, è indifferente dove lo metto? questi sono i dettagli della mia mobo:
- 6x SATA 6Gb/s ports (from Z690 chipset)
- 4x M.2 slots (Key M)
- M2_1 slot (from CPU)
- Supports up to PCIe 4.0 x4
- Supports 2242/ 2260/ 2280/ 22110 storage devices
- M2_2 slot (from Z690 chipset)
- Support up to PCIe 4.0 x4
- Supports 2242/ 2260/ 2280 storage devices
- M2_3 slot (from Z690 chipset)
- Support up to PCIe 3.0 x4
- Supports SATA 6Gb/s
- M2_4 slot (from Z690 chipset)
- Support up to PCIe 4.0x4
- Supports SATA 6Gb/s
- Intel® Optane™ Memory Ready for M.2 slots that are from Z690 Chipset
- Support Intel® Smart Response Technology for Intel Core™ processors
- M2_1 slot (from CPU)
ultima cosa: meglio mettere un dissipatore?? sul forum leggo pareri discordanti....
Grazie.