DOMANDA SSD secondario 2 TB per giochi e video

Pubblicità
Per 20 euro di differenza il motivo sensato è avere un dispositivo migliore a un costo di poco più alto
Ok, ma “migliore” di quanto in questo uso? La stessa domanda fatta a BAT ma l’unica risposta che ho avuto è “di niente”. Se c’è un SSD che costa di meno e offre le stesse prestazioni e la stessa durata per il gioco, che senso ha spendere di più?

Come ho già scritto, per poca differenza, preferisco un dispositivo più valido e più affidabile.
Ognuno consiglia quello che ritiene meglio, poi sta all'OP decidere il meglio per sè

Andando proprio a cercare il pelo nell'uovo... o la DRAM nell'ssd 😂 almeno un motivo per preferire - a parità di costo - un ssd dram rispetto ad uno senza, c'è.

Ok che si tratta di un ssd da gioco/secondario, ma le prestazioni di scrittura ed il consumo di celle, magari con carichi lievi, non sono ne peggiori ne evidenti, ma sapere di avere un ssd migliore e più duraturo, anche solo psicologicamente fà il suo, specie il consumo.

La ram di sistema cui si appoggia un dram less è molto piccola, la necessità di "scaricare" porzioni di mappatura su cella, è sempre necessaria.
Non c'è niente da fare, più delle prestazioni inferiori, un ssd dramless alla lunga, si "consuma" prima.

Non c'è niente da fare, più delle prestazioni inferiori, un ssd dramless alla lunga, si "consuma" prima.
È tutto corretto al 100% Liupen, ma ha senso per l'OP? Secondo me si rischia che si faccia confusione e basta. Se noi sappiamo che i giochi fanno al 99% letture e che le letture non fanno male alle NAND flash (perché sai meglio di me che la "vera" usura è causata dalle scritture e dalle cancellazioni), in che modo spendere 20 euro in più per un SSD DRAM-based frutta vantaggio? L'utente che userà l'SSD andrà a fare pochissime scritture portando a far durare comunque anni l'EN870.

Se il prezzo fosse lo stesso identico anch'io non avrei dubbi su cosa consigliare e assolutamente andrei di un buon SSD DRAM-based, ma visto che ci sono 20 euro di differenza... spesa completamente inutile a mio modo di vedere.

visto che ci sono 20 euro di differenza... spesa completamente inutile a mio modo di vedere
ma è proprio questo il punto: se parlassimo di cifre grosse non staremmo nemmeno a discuterne, ma sono cifre talmente basse non vale la pena parlarne; 20€ sono un foglietto di carta con cui ci compri una pizza e un bicchiere di coca cola santo cielo!
Ne deve comprare uno di SSD mica 2000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro