PROBLEMA ssd sdamsung evo 850 250 gb

Pubblicità

Efesto19

Utente Attivo
Messaggi
145
Reazioni
9
Punteggio
38
ciao a tutti oggi mi è arrivato il mio nuovo ssd samsung evo 850 solo che mi chiedevo per installarlo lo devo collegare per forza tramite usb o posso collegarlo direttamente tramite cavo sata insieme agli altri hdd meccanici???
e cosi facendo fare la migrazione di windows sull'ssd? tutto tramite sata?
grazie in anticipo
 
Per clonarlo lo puoi collegare sia mediante usb che direttamente alla sata del pc desktop.. ovvio che se hai un laptop monodisco, non hai scelta e devi utilizzare la usb.
Se invece hai intenzione di fare un'installazione pulita, lo colleghi alla sata e procedi. :ok:
 
un altra domanda adesso ho clonato l' o.s adesso però se attivo la modalità ahci mi da questo errore (inaccessible_boot_device) l' os è windows 10 se invece lascio la modalità ide va tutto bene però con questo banckmarkssd.webp

adesso ho letto che devo aggiornare dei driver per attivare ahci mi sapreste dire come fare?

- - - Updated - - -

ah la scheda madre è quella in descrizione e possiede solo sata 2

- - - Updated - - -

ho aggiornato i driver chipset ma cmq non mi fa attivare la modalità ahci...

- - - Updated - - -

ho un altro problema se cerco di accedere in modalità provvisoria mi chiede una password che non è quella di windows che uso per accedere normalmente e non è neanche invio non capisco come è possibile

- - - Updated - - -

adesso l' ssd si avvia sempre in modalità provvisoria e non conoscendo quella password non posso accedere
 
In che casino ti sei andato a mettere... :cav:


Rifai la clonazione (ti consiglio però vivamente un'installazione pulita) ed utilizza questa guida per Passare dalla modalità IDE alla modalità AHCI (WIN Vista/7/8)
[TABLE="class: tblborder tbl_driver, align: center"]
[TR="class: os_15"]
[TD]
Inizia con l'installare questi driver AHCI che sono sicuramente funzionanti:

AMD SATA AHCI Driver (Preinstall driver, press F6 during Windows* setup to read from floppy)
[/TD]
[TD]1.2.0.125
[/TD]
[TD]0.17 MB[/TD]
[TD]2009/11/05[/TD]
[TD="class: downlink"]Asia China America Europe Europe(Russia) : FTP / Http[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

 
allora ho formattato l'ssd e installato windows 7 tutto da capo. ecco un benchmark
ssd.webp
e consamsung magician mi dice che la modalità ahci è attiva e che giustamente sono in sata 2!!
unico problema è che adesso quando avvio il pc devo avviare prima l'hdd dove ho installato windows 10 e poi mi fa scegliere se avviare windows 10 o windows 7... però una volta avviato il so parte sull'ssd! nonn capisco perche devo avviare l'hdd e non posso avviare direttamente l'ssd in quanto se avvio direttamente ssd mi da errore dicendomi bootmgr mancante cosa devo fare??
 
I valori vanno bene per un sata II :ok:

Perchè hai installato ex novo alla fine invece che clonare....
Con ciò... hai fatto bene, ma l'installazione fatta mbr ha messo il file che serve al boot nella partizione omonima del W10 su hdd.
Hai creato un dual boot in pratica.
Se vuoi rendere indipendenti i due sistemi operativi o sostituire alla fine l'hdd con l'ssd devi installare windows 7 su ssd staccando l'hdd.
 
Grazie ho risolto con un programmino che ho letto in una discussione proprio su tomhw.. ti ringrazio per la disponibilità e per il tempo dedicarono come sempre qui su tomshw trovo persone molto gentili e competenti grazie ancora e ciao

- - - Updated - - -

posto la conversazione dove ho trovato la soluzione se a qualcuno può servire
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...sd-non-funzionante-dopo-clonazione-da-hd.html
 
@Vizard ne sai una più del :evil: (bella scorciatoia!)

Mettiamola così, mi piace provare a fare cose particolari, es per un certo periodo, prima dell'avvento dell'era degli SSD, mi ero fissato a vole far partire windows 7 da un file VHD (giusto per capire di cosa si tratta), in modo da poter spostare windows da un disco all'altro in maniera semplice (in teoria si installa il boot manager e si copia il file VHD), altro che clonazioni di windows che danno problemi di tutti i tipi...
 
Salve sono nuovo del forum e spero di essere nella giusta Discussione, ho letto con interesse i diversi forum perchè mi sono trovato con un problema dopo l'installazione del SSD 850 da 250 Gb. Dopo aver installato l'SSD andato a buon fine e dopo avere clonato l'HD precedente tramite il software in dotazione ho avuto la necessità di formattare tutto il pc (premetto che possiedo un portatile HP Pavilion g6 1352 SL con HD da 500 Gb e che durante l'installazione del nuvo SSD la partizione di RECOVERY non è stata copiata). A questo punto è nato il problema poichè anche tramite i dischi di ripristino originali HP la procedura per l'installazione non va a buon fine perchè si ferma durante la copia dei file necessari per l'installazione evidenziando -copy file fails from E:\preload|base27.swm to C:\RM|image\base27.swm.
Ora non so piu come procedere poichè non riesco ad attivare la versione originale di win7 con i dischi di ripristino forniti da HP e non possiedo la versione precedentemente installata. Chiedo aiuto per come è possibile procedere ed eventualmente quale procedura seguire.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top