SSD Sata2/3

Pubblicità

icox

Utente Attivo
Reazioni
251
Punteggio
61
Ciao a tutti, mi sono appena registrato per chiedere un parere riguardo agli SSD.
Sto per acquistare una nuova scheda madre e, dal momento che vorrei appunto abbinarci un SSD, vorrei capire bene le differenze sostanziali che passano fra il sata2 e il sata3.

Ho per il momento trovato 2 mobo equivalenti in quasi tutto se non per le interfacce sata e una differenza di circa 50 euro (in più per il modello con interfacce sata3).
La mia domanda è: vale la pena spendere 50 euro in più per avere interfacce sata3? Un SSD satura completamente la banda messa a disposizione dal sata2?

Grazie a chi risponderà!:)

Sì, un SSD Sata 3 "fico" (Samsung 830, Corsair Performance Pro, Corsair GT ecc ecc) satura completamente la banda del Sata 2
Confermo, e aggiungo che in certi casi si arriva quasi a coprire la banda del sata 3, quindi se si pensa di prendere un disco SSD conviene senz'altro dotarsi di una scheda madre con sata 3 nativo.

anche io devo prendere un ssd.
Per 80 euro un OCZ agility 3 (sata3) da 60GB è buono come qualità/prezzo? in lettura sono 525mb/s e in scrittura 400 e qualcosa.

anche io devo prendere un ssd.
Per 80 euro un OCZ agility 3 (sata3) da 60GB è buono come qualità/prezzo? in lettura sono 525mb/s e in scrittura 400 e qualcosa.
Mi associo alla domanda dell'amico qui sopra, fra i modelli papabili c'è il sopracitato :asd:

Altrimenti altri consigli? (non sopra i 120GB, visti i prezzi...)

Confermo, l' OCZ agility 3 è ottimo per q/p. i gb poi uno li sceglie come preferisce.
Il controller di questo qui è un SandForce che è ottimo e non ha bisogno di TRIM, quindi dovrebbe andare bene anche su SO che non lo hanno.
Penso di prendere quello da 60gb per mettere l'essenziale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro