ssd sata o passare a nmve ne vale la pena?

Pubblicità

metalkid75

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
43
Buonasera a tutti,
Attualmente ho un ssd sata che pero' incomincia a starmi stretto quindi vorrei passare al taglio da 1 TB, il pc lo uso principalmente per navigare e gaming saltuario (per lo piu' fps in SP)mi chiedo se vale la pena di passare ad un nmve oppure rimanere di sata,so che in gaming nn avei nessun vantaggio in termini prestazionali,da quello che mi sembra di capire gli nmve sono piu' utlili se si spostano files di grosse dimensioni (tipo montaggi video in 4K ecc)
Consigli? gli ssd in questione hanno la stessa affidabilita'? So che gli nmve scaldano molto di piu' rispetto ad un sata...
icon_confused.gif

Buonasera a tutti,
Attualmente ho un ssd sata che pero' incomincia a starmi stretto quindi vorrei passare al taglio da 1 TB, il pc lo uso principalmente per navigare e gaming saltuario (per lo piu' fps in SP)mi chiedo se vale la pena di passare ad un nmve oppure rimanere di sata,so che in gaming nn avei nessun vantaggio in termini prestazionali,da quello che mi sembra di capire gli nmve sono piu' utlili se si spostano files di grosse dimensioni (tipo montaggi video in 4K ecc)
Consigli? gli ssd in questione hanno la stessa affidabilita'? So che gli nmve scaldano molto di piu' rispetto ad un sata...
icon_confused.gif

Per gli Nvme ci sono dei dissapatori appositi spesso venduti in bundle,quindi è un problema facilmente evitabile. In gaming
le differenze sono marginali per ora ma se giocherai a titoli nuovi che integreranno direct storage si noterà una notevole differenza di prestazioni. Nel tuo caso già che sei a cambiare ssd magari con qualche sconto merita passare a nvme.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti,
icon_confused.gif

Salve forum,
Tra qualche giorno riceverò un evo plus nmve che andrò a montare sulla mia mobo b550 A-pro, vorrei sapere se quello cerchiato in rosso sulla foto è un dissi per ssd nmve, cioè devo svitarlo montare l'ssd e riavvitare il tutto?
È la prima volta che monto un nmve?
https://postimg.cc/qtmBZ50f

Salve forum,
Tra qualche giorno riceverò un evo plus nmve che andrò a montare sulla mia mobo b550 A-pro, vorrei sapere se quello cerchiato in rosso sulla foto è un dissi per ssd nmve, cioè devo svitarlo montare l'ssd e riavvitare il tutto?
È la prima volta che monto un nmve?
https://postimg.cc/qtmBZ50f
lo SHIELD FROZR heatsink e' diverso ma il procedimento e' uguale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro