ssd sata o Nvme su acer predator helios 300?

Pubblicità

Paperino86

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
42
ciao a tutti,
ho un Acer predator helios 300, con 250gb di ssd e 1tb di HD, ultimamente noto che l'HD è davvero lento! da quanto ho capito il predator ha uno slot vuoto per aggiungere un ssd nvme! mi conviene comprare un ssd nvme da 500gb/1tb o cambiereste l'HD con un SSD sata? e quale mi consigliereste? forse Nvme scalda troppo?
grazie mille in anticipo e mi scuso subito se ho detto castronerie ?

Ultima modifica:
Ciao dipende che ci fai con il portatile. Se lo usi SOLO per giocare un nvme non avresti miglioramenti visibili rispetto ad un ssd sata.
Se invece fai editing 4k, utilizzi grossi file unici ( tipo file cad/psd ) allora un nvme è la soluzione migliore.

Ciao dipende che ci fai con il portatile. Se lo usi SOLO per giocare un nvme non avresti miglioramenti visibili rispetto ad un ssd sata.
Se invece fai editing 4k, utilizzi grossi file unici ( tipo file cad/psd ) allora un nvme è la soluzione migliore.
Ci lavoro e gioco. Però per lavoro non uso file grandissimi, lavoro con office principalmente..
quindi meglio sata, vero? avrei cmq un notevole miglioramento, giusto?
me ne consigli uno buono?
grazie mille :)

I crucial serie MX sono validissimi.
La serie BX è quella economica diciamo ma pur sempre validissimi.
Beh, sul disco meccanico non dovresti avere il sistema operativo, ma solo delle cartelle che hai fatto tu, quindi a parte spegnere il pc, smontarlo ed inserire il nuovo disco direi che altro non c'è bisogno

I crucial serie MX sono validissimi.
La serie BX è quella economica diciamo ma pur sempre validissimi.
Beh, sul disco meccanico non dovresti avere il sistema operativo, ma solo delle cartelle che hai fatto tu, quindi a parte spegnere il pc, smontarlo ed inserire il nuovo disco direi che altro non c'è bisogno
scusa ti rompo per l'ultima volta :)
visto che il samsug evo link costa uguale al crucial, o quest altro samsung link 2, sceglieresti cmq il crucial? ho letto che i samsung evo durano un po di piu, non so se è vero!
e quando stacco HD e attacco SSD è meglio staccare la batteria?
grazie mille ancora

Mai preso in vita mia un samsung, sempre andato di crucial o altre marche, e mai visto un ssd andare al 100% di utilizzo ( lettura/scrittura ).
Ma no, non è necessario, basta che sia scollegato dalla prese di corrente e spento :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro