DOMANDA SSD Sata II vs HDD

Pubblicità

imSoyer

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
53
Salve. Volevo sapere se acquistando un SSD Samsung 850 evo 500gb potevo notare miglioramenti rispetto al mio HDD Seagate ST500DM002-1BD142. Premetto che avendo una scheda madre vecchia (vedete nelle mie specifiche) ha solo porte Sata II e volevo sapere se la differenza si nota lo stesso anche se non posso usufruirlo al massimo. Non vorrei buttare soldi, mi conviene prenderlo?

ALLEGO LA VELOCITA' ATTUALE DELL'HDD
27wxc1e.png

Ultima modifica:
Salve. Volevo sapere se acquistando un SSD Samsung 850 evo 500gb potevo notare miglioramenti rispetto al mio HDD Seagate ST500DM002-1BD142. Premetto che avendo una scheda madre vecchia (vedete nelle mie specifiche) ha solo porte Sata II e volevo sapere se la differenza si nota lo stesso anche se non posso usufruirlo al massimo. Non vorrei buttare soldi, mi conviene prenderlo?

27wxc1e.png

Si la differenza la noti e sfrutteresti il SATA II al massimo della banda consentita, noteresti una buona differenza rispetto ad un hard disk meccanico.

27wxc1e.png
Ovvio. Compralo.

Siccome il mio alimentatore è modulare e la mia scheda madre supporta solo Sata II, se compro il cavo di connessione sata III anche se non lo sfrutta tutto, la scheda madre lo legge? O devo prendere il cavo direttamente sata II?

mi permetto di consigliare anche un SSD meno prestante e costoso (Sandisk o magari altri) visto che il limite è la tua configurazione e non il drive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro