DOMANDA SSD sata 3 raid VS SSD PCIe

• Autore discussione Autore discussione Yso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve. Sono indeciso se acquistare 2 ssd sata3 e fare un raid, oppure aspettare un pò e acquistare una ssd PCIe.
Il dubbio in questione è:

2 x SSD OCZ Agility 3 60GB 2,5" Lettura 525 MB/s Scrittura 475 MB/s SATA3 AGT3-2SAT3-60g--- 122E totali

oppure

SSD Ocz 120GB RevoDrive 3 Series Sata [RVD3-FHPX4-120G]--- 180E circa

l'utilizzo è per: sistema operativo/game(quelli che utilizzo di più)/editing audio (software editing,vst,sample ecc..)

Aspetto delucidazioni :) grazie

Ti sconsiglio entrambi, sia ocz agility (3 o 4 poco importa) che gli SSD su PCI-Express. I primi sono poco affidabili (leggiti la mia firma per maggiori info), i secondi sono compatibili al 100% solo con alcune schede madri (assicurati che la tua scheda madre sia tra quelle compatibili altrimenti avrai solo ROGNE!!! Trovi l'elenco delle schede madri compatibili sul sito del produttore), considera inoltre che hanno un prezzo mediamente più alto rispetto a 2 SSD da mettere in raid con la stessa capienza totale.

Io ho un RAID 0 di Corsair Neutron GTX e ti posso dire che la differenza di prestazioni col "vecchio" SSD (Crucial M4 128GB) non si nota così spesso come pensavo... Ricordati inoltre che se non hai una scheda madre INTEL della serie 7 (no X79) se metti 2 SSD in RAID0 perdi il TRIM...

La scheda madre sulla quale vorrei fare il raid è una maximus V gene, passarò tra poco a intel e ne sò ancora poco, ha il chipset z77.
Per il resto visto che ho altre spese mi sono orientato su un 120 gb, ne comprerò uno uguale poi x fare il raid0.
Escludendo quindi OCZ..
Corsair Force series GT 90gb sata3 --87 euro
Sandisk SSD extreme 120gb sata3 --83 euro
Crucial SSD 128 gb serie M4 sata 3 --87 euro
Trovo queste.. la migliore?
[TABLE="class: pageHeadingTable, align: center"]
[TR]
[TD="class: pageHeadingLeft"][TABLE="class: pageHeadingTable, align: center"]
[TR]
[TD="class: pageHeadingLeft"][/TD]
[TD="class: pageHeadingCenter"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ok..la crucial sembra la migliore qualità/prezzo. Prendo quella, grazie.

Se trovi il Samsung 830 è di gran lunga migliore di tutti quelli che hai elencato (e come prezzo dovresti trovarlo più o meno al prezzo del Crucial)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro