DOMANDA SSD SATA 3 invece degli HDD per nuove build

Pubblicità

lallo29

Utente Attivo
Messaggi
376
Reazioni
31
Punteggio
39
Salve, ho un dubbio e vorrei sapere la vostra opinione.
Considerando le velocità altissime degli SSD PCIe, e visto l'avanzamento tecnologico di quelli sata 3 rispetto ai primi usciti tipo il Samsung 840, ha ancora senso montare un hard disk, anche 7200 rpm?
Perché vedo sempre più pc con un ssd pcie su cui installare windows, e 1-2 ssd sata 3 per il resto dei file. Vorrei sapere la vostra opinione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
si certamente per tenere le foto delle vacanze non vedo perchè metterle su un ssd e per fattore economico per mettere le foto fai che hai 100gb di foto es ti occupa mezzo ssd inutilmente quando con 50 euro ha 1000gb e non perdi in prestazioni per delle foto poi
 
Solo per foto ti do ragione, ma io parlo di tutto, giochi, documenti ecc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
a parte che ho ancora un Samsung 470 e un 830 (precedenti al 840), il vecchio HDD ha senso solo per una questione di costo. Nei portatili invece praticamente è già sparito dai modelli business e anche sugli altri è sempre più raro.
 
Secondo me, per ora gli ssd hanno senso solo per sistema e programmi. Per documenti/foto e giochi (la differenza la vedresti solo nei caricamenti...) molto meglio risparmiare un po di soldi e prendere un hdd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top