DOMANDA SSD SATA 3 invece degli HDD per nuove build

lallo29

Utente Attivo
376
31
Salve, ho un dubbio e vorrei sapere la vostra opinione.
Considerando le velocità altissime degli SSD PCIe, e visto l'avanzamento tecnologico di quelli sata 3 rispetto ai primi usciti tipo il Samsung 840, ha ancora senso montare un hard disk, anche 7200 rpm?
Perché vedo sempre più pc con un ssd pcie su cui installare windows, e 1-2 ssd sata 3 per il resto dei file. Vorrei sapere la vostra opinione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si certamente per tenere le foto delle vacanze non vedo perchè metterle su un ssd e per fattore economico per mettere le foto fai che hai 100gb di foto es ti occupa mezzo ssd inutilmente quando con 50 euro ha 1000gb e non perdi in prestazioni per delle foto poi
 
  • Mi piace
Reazioni: Federasco

lallo29

Utente Attivo
376
31
Solo per foto ti do ragione, ma io parlo di tutto, giochi, documenti ecc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
a parte che ho ancora un Samsung 470 e un 830 (precedenti al 840), il vecchio HDD ha senso solo per una questione di costo. Nei portatili invece praticamente è già sparito dai modelli business e anche sugli altri è sempre più raro.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Secondo me, per ora gli ssd hanno senso solo per sistema e programmi. Per documenti/foto e giochi (la differenza la vedresti solo nei caricamenti...) molto meglio risparmiare un po di soldi e prendere un hdd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili