SSD San Disk lento in scrittura

Pubblicità

Adrian7789

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho da poco montato un ssd nuovo San Disk plus da 240 gb nel mio portatile Acer V3-572g-78CD, che monta un i7 4500u e un 840m. Ho eseguito vari test, e vorrei sapere come come mai la velocità in scrittura è così bassa rispetto alla lettura? Ho scaricato la dashboard San Disk per verificare i firmware e risultano aggiornati, da cosa può dipendere? Vi allego i test, grazie per l'aiuto.
2zgykr9.png
2zgykr9.png
4htjcj.png

Tutto può essere, anche tra gli ssd ci sono dei prodotti bacati.
Cerca di aggiornare il driver del chipset.

Le ho provate quasi tutte, e i test danno più o meno lo stesso risultato, come allego:
2552vy1.png

Ho aggiornato il chipset intel dal sito ufficiale Acer, ma nulla l'ssd è sempre lento, e ora voglio provare ad aggiornare il firmware del BIOS, potrebbe essere uno dei motivi della lentezza giusto? Siccome ho letto che è una procedura potenzialmente dannosa, come dovrei procedere? Allego la schermata dal sito Acer per gli aggiornamenti, quale dovrei scaricare?

264tmbn.png

Eventualmente se devo spostare il thread nel topic dei portatili, mi sposto là, vi ringrazio per l'aiuto...

Ultima modifica:
@Manuel Ferrari hai dei consigli per questo utente che vuol aggiornare i driver sata e il bios del suo notebook Acer V3-572g-78CD?
Allora intanto io procederei con una scansione con driverbooster per fugare ogni dubbio su problemi di driver.
Poi si, l'aggiornamento BIOS è una cosa un filo più delicata, ma nulla di che, tanto vale sempre la buona regola di avere un backup dei dati importanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Allora intanto io procederei con una scansione con driverbooster per fugare ogni dubbio su problemi di driver.
Poi si, l'aggiornamento BIOS è una cosa un filo più delicata, ma nulla di che, tanto vale sempre la buona regola di avere un backup dei dati importanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie per i consigli, dopo aver aggiornato i driver e pure il bios, l'ssd continuava ad essere lento, così ho deciso di chiedere il reso. Ho ordinato un evo samsung da 250gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro