PROBLEMA SSD Samsung schiattato, qualche idea?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il cavetto sata non centra , erano proprio contatti sul disco come dicevo sopra
grazie a tutti
Penso che se hai trovato una patina di ossido su uno dei contatti (per polvere e umidità non facevano bene contatto) è probabile che sia presente anche sul corrispettivo contatto del cavetto sata. Eliminare causa del problema.

cazzarola adesso mi fate venire le paranoie anche col mio 😬 non perchè ho dato un'occhiata veloce e crystaldisk dice tutto ok, hd sentinel invece mi segnala errori... 😬

Immagine.webp

Immagine2.webp

Immagine3.webp

in crystaldiskinfo, funzioni, opzioni avanzate, valori grezzi, 10 [DEC]
io tengo così per leggere poi i valori

ora vedi anche crystaldiskinfo mostra 56 "blocchi danneggiati", come i settori danneggiati segnalati da hd sentinel che informa "che sono stati riposizionati in un'area di riserva"

ma io appena vedo situazioni del genere cambio disco, rimane stabile così anche per qualche anno, oppure tra un mese ciao ciao, non si sa mai

oppure salvandoti con sistema di backup automatico che salva periodicamente altrove, e quando partirà il disco amen, il problema è se cominciano a corrompersi i file e li salva pure nel backup come corrotti certi

vi dirò, io non rischio a priori

ora vedi anche crystaldiskinfo mostra 56 "blocchi danneggiati", come i settori danneggiati segnalati da hd sentinel che informa "che sono stati riposizionati in un'area di riserva"

ma io appena vedo situazioni del genere cambio disco, rimane stabile così anche per qualche anno, oppure tra un mese ciao ciao, non si sa mai
Ecco giusto per farmela prendere bene eh 😂
Ma siccome è ancora in garanzia, mi farebbero la sostituzione?

mamma mia ultimamente che sfiga coi dischi... mi si sono rotti entrambi, sia archivio meccanico che questo di sistema con errori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro