PROBLEMA ssd samsung lentissimo

Pubblicità
grazie per la risposta e per le sculacciate, non lo trovo proprio! Ve l'ho detto che sono un po' gnucco/niubbo
-----------------------
infatti i drivers sono per win32 mentre io ho win 64. Ora provo il bios
-----------------------
niente da fare, il bios mi da errore..........

:hihi: forza che non è difficile...

1 - vai sul sito http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68-S%20UCC/?cat=Download -> BIOS DOWNLOAD e scarica l’Istant flash (vers. Europe)
2 - vedrai che è un file ***.ROM
3 - formatta una penna USB in FAT o FAT32 e metti il file scaricato su di essa. Riavvii.
4 - entri nel bios (DEL/CANC durante il boot) e ti cerchi l’utility ISTAN FLASH
5 – Entri nell’utility (che sta leggendo la chiavetta) e con un clik aggiorni il BIOS. Riavvia

Cattura1.webpCattura2.webp

(serassone :thanks:)

Per l’aggiornamento dei driver del controller sata, stessa cosa, scarichi dal sito i file che ti ho evidenziato e installi da Windows.
Se installi driver più recenti, come ti hanno suggerito, non si ha la sicurezza che siano totalmente compatibili per la tua scheda madre. Io sconsiglio.

Ultima modifica:
grazie per la tua infinita pazienza, tuttavia il bios vede la chiavetta ma non parte nessun flash! Da perfetto ignorante mi chiedo: il contenuto è da unzippare per farglielo vedere?

Altrimenti sono bloccato ancora.

Quanto agli atri drivers, boh, anche li niente da fare..........sono disperatissimo

- - - Updated - - -

provato tutto quello che hai suggerito ma senza successo; vede la usb e il bios ma se ne frega. Mah, si vede che mi sta suggerendo qualcosa!

Come vedi, nessun risultato, sigh, sniff, sob!

Devi mettere l'estesione al file bios con BIN
Esempio <nome del bios.BIN>
Altrimenti il bios non vede il file
Per info vai su questo forum ***Niente link a forum esterni ******
Per finire chipset Nvidia (prima avevo un Nf4 della Nvidia) stesso prolema pure con i dischi meccanici, problemi a non finire con i vecchi Maxtor sata 2.
Il cipset della Nvidia a sempre avuto problemi con i dischi, figuriamoci con i nuovi SSD

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque dunque dunque, dopo lunghe elucubrazioni, sarei giunto a questa conclusione (vado un po' OT?);

Gigabyte Ga-970A-D3 - Socket Am3+ - Chipset Amd 970 - Atx

Kingston Technology KHX16C9K2/16X Scheda di memoria (16 Gb)

AMD FX 6300

Che ne dite?

- - - Updated - - -

Devi mettere l'estesione al file bios con BIN
Esempio <nome del bios.BIN>
Altrimenti il bios non vede il file
Per info vai su questo forum ***Niente link a forum esterni ******
Per finire chipset Nvidia (prima avevo un Nf4 della Nvidia) stesso prolema pure con i dischi meccanici, problemi a non finire con i vecchi Maxtor sata 2.
Il cipset della Nvidia a sempre avuto problemi con i dischi, figuriamoci con i nuovi SSD

Niente da fare, neanche così!

Ciao a tutti; dopo faticoso (non è vero, è stato semplicissimo) harware upgrade, ecco di nuovo i valori di benchmark. Cosa ne dite? Tra parentesi ora però ho un dubbio circa la modalità ahci che sembra non attivabile. La MoBo ora è una Gigabyte 970A-D3. Idee? Grazie e a prestoATTO.webpassd.webpcrystalmark bench.webp

Allegati

• crystalmark bench prima dell'upgrade.webp
    crystalmark bench prima dell'upgrade.webp
    22.6 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Sei ancora basso in scrittura. Ormai con un collegamento sata 6Gb/s dovresti avvicinarti ai valori nominali dell'SSD -> 530/390 MB/sec
Evidentemente sei collegato in IDE ...questo è molto "bad":veach:

Sei ancora basso in scrittura. Ormai con un collegamento sata 6Gb/s dovresti avvicinarti ai valori nominali dell'SSD -> 530/390 MB/sec
Evidentemente sei collegato in IDE ...questo è molto "bad":veach:
bene, ma per risolvere devo pistolare il bios? Appena presa ed è già tanto che funzioni tutto (o quasi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro