SSD samsung impostazioni

Pubblicità

Darkaiser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare un ssd samsung evo da 250 GB. Adesso ho visto sul forum che bisogna disabilitare deframmentazione ecc, e ho deciso di farlo tramite l'applicazione magician tramite l'impostazione "OS optimization->Affidabilità massima", applicate le impostazioni e riavviato il pc. Quando sono andato nelle impostazioni ho visto che sia l'ottimizzazione automatica di win8, sia l'indicizzazione dei file sono abilitati. Ho sbagliato qualcosa, oppure è impostato comunque tutto correttamente?

Grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare un ssd samsung evo da 250 GB. Adesso ho visto sul forum che bisogna disabilitare deframmentazione ecc, e ho deciso di farlo tramite l'applicazione magician tramite l'impostazione "OS optimization->Affidabilità massima", applicate le impostazioni e riavviato il pc. Quando sono andato nelle impostazioni ho visto che sia l'ottimizzazione automatica di win8, sia l'indicizzazione dei file sono abilitati. Ho sbagliato qualcosa, oppure è impostato comunque tutto correttamente?

Il profilo "massima affidabilità" è quello più consigliato perchè consente di dasattivare tutte quelle funzioni del SO, a cui si può rinunciare, che scrivono ripetutamente su SSD, al fine di massimizzarne il ciclo di vita. In alcuni casi - ramdom - magician da dei problemi a memorizzare il profilo, anche se lo si utilizza correttamente dando i privilegi di amministratore al programma.
In questo profilo mi pare proprio che file paging, ibernazione, backup automatico e indicizzazione, siano off.
Prova a disinstallare-riavviare-installare nuovamente, sempre dando al programma accesso come amministratore. Salva il profilo e vedi se lo tiene. Se non funge prova ad utilizzare il profilo personalizzato di magician. Se proprio Magician non ne vuole sapere, e sei intenzionato a farlo (per me rimane infatti più veloce nella ricerca e l'ho lasciato), disattivalo direttamente tra i servizi di Windows (modalità esperto...i servizi di windows disabilitati per errore creano moolti problemi).

Letture: Samsung Magician Software: OS Optimization Feature Overview ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro