SSD Samsung evo

StaSta

Utente Attivo
368
39
Ciao a tutti avendo la PS4 slim e oltre 40 acquisti fatti sullo store gioco principalmente da hdd. Ho notato però in giochi come odissey Battlefield e red2 e tanti altri che hdd fa davvero fatica e stavo pensando di sacrificare 500gb ma di passare a un evo della Samsung per velocizzare caricamenti avvio e tutto il resto.
Vorrei sapere
È fattibile?
È difficile?
Una volta acquistato SSD che devo fare ?
Qualcuno lo ha fatto ?
Grazie

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
-Si MA NON vale la pena per le slim!
-No abbastanza semplice , ci vuole solo un pò per i trasferimenti..
-Devi fare il backup del vecchio, poi su internet trovi (sito playstation) e segui le istruzioni per sostituire il disco, attivarlo e ripristinare il backup...
-Io sono passato ad un 2tb meccanico e non ci vuole nulla...

Precisazione:
1)non giochi principalmente da hd ma SOLO da HD, anche se compri un disco fisico questo viene interamente passato su HD ed il disco serve solo da check.
2) valuta se conviene perdere la metà dello spazio per un SSD che ti fa guadagnare in prestazione ma che diventa relativo visto che la struttura della play slim NON E' fatta per sfruttare bene gli SSD inoltre il prezzo oggi abbattutosi continua a non essere il massimo per un taglio decente...
3) considera invece gl SSHD che sono ibridi tra ssd , migliori degli hd e poco più lenti degli ssd


Se mastichi l'inglese questi link sono utili per vari suggerimenti

How to upgrade...

oppure

Ps4storage che tratta un po' tuttonel dettaglio sull'upgrade del disco originale

e soprattutto per la slim Worth it???
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il backup dei save si (però controlla che non viene fatto in automatico sempre eh!... anzi solitamente lo devi impostare tu!)
I giochi te li reinstalli...
Il firmware te lo devi riscaricare dal link esatto che ti viene dato dentro le istruzioni della sony per il cambio disco , occhio alla formattazzione della USB (e posizione delle cartelle) e soprattutto al firmware che scarichi poichè esistono 2 fW: uno leggero da poche centinaia di mb (per gli aggiornamenti) ed uno da quasi un GB (per la reinstallazione completa)...
 
  • Mi piace
Reazioni: StaSta

StaSta

Utente Attivo
368
39
Il backup dei save si (però controlla che non viene fatto in automatico sempre eh!... anzi solitamente lo devi impostare tu!)
I giochi te li reinstalli...
Il firmware te lo devi riscaricare dal link esatto che ti viene dato dentro le istruzioni della sony per il cambio disco , occhio alla formattazzione della USB (e posizione delle cartelle) e soprattutto al firmware che scarichi poichè esistono 2 fW: uno leggero da poche centinaia di mb (per gli aggiornamenti) ed uno da quasi un GB (per la reinstallazione completa)...

Ho provato a vedere hdd una volta tolto lo sportello c'è una vite.. sembra davvero facile. A fine mese ordino SSD e al massimo ti contatto grazie!!
Ultima cosa sai dove attivare quel backup per i giochi?

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non ricordo esattamente e non sto a casa per verificarlo...
Di solito alcuni titoli hanno il SAVES in automatico sul server ma non sono tanti...
Alcuni invece devi forzare il salvataggio online se non ricordo male dal menu contestuale del gioco (dashboard tramite tasto Options sull'icona del gioco)
 
  • Mi piace
Reazioni: StaSta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili