PROBLEMA SSD Samsung clonazione Windows 7

joppy80

Nuovo Utente
20
2
Salve ragazzi, ho bisogno di voi.

Ho acquistato un SSD Samsung 850 PRO da 512 per sostituire il mio hd delle stesse dimensioni del mio PC Desktop. Ho collegato l'SSD in una porta SATA libera, Windows lo riconosce, inserisco il CD della samsung, installo il programma Data Migration e faccio partire la clonazione. Tutto fila liscio, nessun errore, il programma mi dice di spegnere il pc e farlo partire con il nuovo disco. Così faccio, tolgo il vecchio disco ed al suo posto ci metto il nuovo SSD clonato. Ma.... poco dopo mi appare una schermata di errore di Windows Boot Manager dove tra le altre cose mi dice:

File: \Windows\system32\winload.exe

Status: 0xc0000428

Info: Windows cannot verify the digital signature for this file

Tutto qui, Windows non parte, come posso fare? Grazie mille
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Ciao joppy benvenuto.
Posta uno screen completo (ovviamente facendo partire windows dal vecchio hdd - ma con presente anche l'SSD Samsung) di "gestione disco" così da vedere la situazione generale e della clonazione.
 

joppy80

Nuovo Utente
20
2
Ciao joppy benvenuto.
Posta uno screen completo (ovviamente facendo partire windows dal vecchio hdd - ma con presente anche l'SSD Samsung) di "gestione disco" così da vedere la situazione generale e della clonazione.

Ciao, grazie per il benvenuto e la reply.

Ecco lo screen:

gestionediscossd.jpg
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Devi rifare la clonazione, perchè come puoi vedere non è stato copiato il file di boot (vedi C che ha "sistema" ).
Non so da cosa può essere dipeso, semmai usa un altro software free - come EASEUS o Acronis.
 
  • Mi piace
Reazioni: joppy80

joppy80

Nuovo Utente
20
2
Devi rifare la clonazione, perchè come puoi vedere non è stato copiato il file di boot (vedi C che ha "sistema" ).
Non so da cosa può essere dipeso, semmai usa un altro software free - come EASEUS o Acronis.


Ciao Liupen, ho risolto utilizzando il software acronis e non quello Samsung.


La prima volta che ho utilizzato acronis l'ssd era collegato diretto ad una presa sata della scheda madre, la clonazione risultava andata a buon fine ma Windows mi dava un sacco di problemi di profilo e altro, era inutilizzabile praticamente.


Ho riprovato a fare la clonazione con acronis ma questa volta ho collegato l'ssd via usb, clonazione perfetta e ora sembra andare tutto bene, ho anche impostato AHCI.


Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili